Cucina italiana: i piatti tradizionali a Esperienza Italia 150 con l'Officina del Gusto

I piatti tradizionali della nostra buonissima cucina italiana, si potranno gustare a Esperienza italia 150 con l'Officina del Gusto e Brek, il ristornate che ha fatto della qualità e dell’italianità il suo punto di forza.

Cucina italiana: i piatti tradizionali a Esperienza Italia 150 con l’Officina del Gusto

Imparare come la cucina italiana si sia evoluta nel tempo mantenendo intatti i valori e i sapori che l’hanno fatta conoscere in tutto il mondo? Ora è possibile, grazie a Brek, l’Officina del gusto, che proprio all’interno delle Officine Grandi Riparazioni di Torino, vi aspetta per conoscere e gustare l’arte culinaria italiana. Torino e il Piemonte hanno organizzato e stilato un calendario ricco di mostre ed eventi in due luoghi straordinari, le Officine Grandi Riparazioni e la Venaria Reale. Brek è sinonimo di italianità e di cucina tipica e sana: venite a scoprire il gusto e il fascino di questi luoghi e dei loro sapori!

Sarete guidati attraverso un percorso di gusti e di stimoli che celebra il nostro patrimonio enogastronomico. Tutto, ovviamente e esclusivamente, italiano: la pasta, i risi, i salumi, i formaggi, le carni (povere e ricche), i legumi, le verdure, le proposte di pasticceria, i vini, le birre. Uno modo unico per celebrare i 150 dell’Unità di Italia con eventi e manifestazioni di ogni tipo.
 
Brek si fa così “simbolo e portatore” dell’esperienza della cucina tradizionale italiana: organizza così una vera esposizione all’interno delle Officine Grandi Riparazioni di Torino. Potrete assistere alla preparazione dei piatti tipici della cultura italiana, dalla pizza agli spaghetti, dalle verdure di stagione alle crostate.
 
In questo spazio storico, unico ed esclusivo, troverete ogni giorno un Ristorante diverso, organizzato ad isole. Troverete anche una Focacceria con tutti i prodotti da forno, un Bar gelateria e caffetteria dove rilassarsi con un buon caffè o per l’aperitivo con uno spritz. Ma non è tutto: per i mesi più caldi potrete anche sfruttare il bellissimo giardino attrezzato per i vostri pranzi e aperitivi.
 
Brek ha pensato anche alle famiglie con dei menu bimbi da leccarsi i baffi; ai giovani con piatti veloci e aperitivi a tema; ai gruppi di scolaresche o adulti con vari menu per comitive che possono soddisfare i gusti di tutti!
 
In un luogo unico come le Officine Grandi Riparazioni, possono anche essere organizzate manifestazioni o congressi, catering, pranzi o cene. Per maggiori informazioni scrivi a gruppibrek@brek.com.