Cuccia per il gatto fai da te: 10 idee originali [FOTO]

Siete alla ricerca di un'idea originale per la cuccia del vostro gatto? Compagnio di vita, amico fedele, anche i nostri gatti, diventati inquilini di diritto in tante nostre case, hanno diritto ad avere un luogo deputato al riposo e al relax.

26
Cuccia per il gatto fai da te

Siete alla ricerca di un’idea originale per la cuccia del vostro gatto? Compagnio di vita, amico fedele, anche i nostri gatti, diventati inquilini di diritto in tante nostre case, hanno diritto ad avere un luogo deputato al riposo e al relax. Comprarla nuova è fuori questione, visti i prezzi che si trovano nei negozi specializzati, ma questo non vuol dire rinunciare a regalargli una cuccia degna di un principino.

Realizzare una nuova cuccia per il vostro gatto può diventare un’attività divertente e a costo zero, che vi permetterà sia di risparmiare, sia di recuperare dei materiali ormai inutilizzati, oltre che, sicuramente, di fare la felicità del vostro amico a quattrozampe.

Cuccia per il gatto, idee creative

cuccia gatto mimetica

Monitor
A partire da un vecchio monitor del pc è possibile provare a costruire una cuccia per il proprio gatto. Ciò permette di riutilizzare il monitor in maniera intelligente, per fare in modo che un oggetto inutilizzato non si trasformi in un ingombrante rifiuto.

Cuccia con i pallet
Il pallet è un materiale dai mille usi che può essere utilizzato per costruire la classica “casetta di Snoopy”. Le più creative di voi possono inoltre pensare di realizzare una cuccia che preveda un sistema di recupero dell’acqua piovana o l’installazione di un piccolo giardino pensile.

cuccia gatto maglione vecchio

Cuccia con vecchi maglioni
Tra le idee per il riciclo dei vecchi maglioni, l’ideale è la realizzazione di una morbida cuccia, adatta sia per un cane sia per il gatto. Per rendere la cuccia ancora più comoda, è possibile imbottirne la base con un cuscino, meglio se colorato.

Cuccia con vecchi comodini o credenze
Per accogliere i vostri piccoli amici in casa, invece, possono rivelarsi molto utili dei vecchi comodini o credenze: ripitturateli, aggiungete qualche cuscino colorato e festoso e scatenate la fantasia con piccoli dettagli e decorazioni.

SCOPRI COME REALIZZARE UN TIRAGRAFFI PER IL TUO GATTO

Pneumatici
Realizzare una cuccia per gatti a partire da un vecchio pneumatico rappresenta una soluzione facilmente imitabile e attuabile. Oltre a evitare la dispoersione di questo oggetto altamente inquinante nell’ambiente.

Cassette di legno della frutta
Regola numero uno, non si butta via nulla. Nemmeno le cassette della frutta in legno, perfette per realizzare un lettino “shabby chic” per gatti. Nel caso abbiate più cuccioli, sovrapponendo le cassette l’una sull’altra potrete ottenere un vero e proprio letto a castello!

Vecchie valigie
Potete facilmente riutilizzare una parte di una vecchia valigia, trasformandola in un vero e proprio lettino, mediante l’applicazione di quattro supporti ad hoc nella parte inferiore. Altrimenti è possibile semplicemente rifoderare una delle parti di una vecchia valigia e riporre al suo interno un cuscino o una coperta morbidissima.

Cuccia con una vecchia botte
Si tratta di un’idea davvero creativa e originale per riutilizzare una vecchia botte. Vedrete come piacerà al vostro gattino!

T-shirt e grucce
Grucce in metallo e t-shirt non più utilizzate possono essere i materiali di recupero di partenza per la realizzazione di una nuova cuccia, praticamente a costo zero. Con le grucce è sufficiente realizzare una struttura simile a quella di una tenda da campeggio, da ricoprire con il tessuto della t-shitt. Per rendere la cuccia più comoda, è possibile inserire al suo interno un cuscino.

PULIRE IL GATTO IN MODO NATURALE, SCOPRI COME
[vedianche type=”test” id=”18099″]