Crystal Renn regina delle passerelle

Crystal Renn regina delle passerelle. Con la sua 44 così lontana dalle solite 36/38 sta lentamente conquistando i grandi nomi della moda!

Crystal Renn regina delle passerelle

Di lei avevamo parlato già qualche tempo fa. In effetti è una delle donne del momento. Lo è diventata quando Karl Lagerfeld, il kaiser della moda, designer di Chanel, l’aveva scelta come testimonial per la riapertura della boutique di Soho. Da quel momento Crystal Renn si è trasformata in qualcosa di più che una bella- ok bellissima- donna. In qualcosa di più di una modella plus size, o taglie calibrate, come si dice invece qui da noi. Crystal Renn è diventata per molti/e il simbolo della moda che (forse) sta cambiando. Una moda più generosa con le sue clienti, che forse, in un futuro non troppo lontano potrebbero non doversi più confrontare con modelle dalla magrezza estrema. Almeno a Parigi.
Mentre in Italia infatti regna ancora qualche incomprensione in merito (il brand Elena Mirò è infatti stato escluso dal calendario ufficiale delle sfilate) Parigi si apre all’evidenza dei fatti, ossia che le donne sono diverse, con strutture fisiche diverse, e forme differenti. Lo dimostra il fatto che Crystal Renn, abbia sfilato nella Capitale francese non solo per Chanel, di cui è appunto testimonial, ma anche per altre maison, attratte dal suo fisico più in forma.
 
La modella plus size ha infatti calcato le passerelle di Jean Paul Gaultier e di Zac Posen, oltre a quella di Chanel. Che faccia parte di una strategia pubblicitaria o sia sintomo di una moda più attenta alle esigenze e alla sensibilità delle donne cui è diretta poco importa, l’importante è vedere un’evoluzione, che premia tutte le età e tutte le forme.
 
La stessa Renn è rimasta stupita dal suo improvviso successo. “Ho fatto una sfilata in precedenza, ma come guest star, lavorare così tanto è stato incredibile. Sono qui, trattata alla stessa stregua delle altre ragazze. Non importa la mia taglia, non importa chi sono, vado ai casting come tutte le altre.” ha infatti detto la modella che attualmente porta una 44 (taglia ben lontana dalle 38 che solitamente si vedono alle sfilate).