Cruenta parodia di Peppa Pig: i bambini rischiano di vederla per sbaglio su YouTube

L'allarme di alcuni genitori ha scatenato la caccia a questi contenuti espliciti e terrificanti, che possono facilmente essere alla portata dei più piccoli.

Cruenta parodia di Peppa Pig: i bambini rischiano di vederla per sbaglio su YouTube

Foto: Ansa

Omicidi e atti di cannibalismo: non sono ingredienti di un horror o di un efferato caso di cronaca ma i contenuti macabri di una parodia di Peppa Pig che circola sul web. L’allarme arriva da alcuni genitori, preoccupati per la potenziale esposizione dei propri bimbi a questo materiale presente su YouTube.

Dal cartone all’orrore: l’allarme

Su YouTube, una parodia horror dell’amato cartone Peppa Pig preoccupa i genitori. I personaggi tanto cari a bimbi di tutto il mondo sono rivisti in trame al limite dello splatter, tra uccisioni e altri crimini raccapriccianti.

Il pericolo è che i minori entrino a contatto con questi contenuti pericolosi per puro caso, semplicemente alla ricerca delle versioni originali degli episodi.

Nei filmati presentati come mere ‘rivisitazioni parodistiche’ sono presenti barbarie improponibili a un pubblico adulto, figuriamoci ai più piccoli.

Decapitazioni, atti di cannibalismo, roghi in cui i personaggi vengono bruciati ‘vivi’ sarebbero all’ordine del giorno e alla portata di tutti, minori tra tutti.

I filmati, inizialmente, sembrano autentici e nulla farebbe presupporre le sinistre evoluzioni con cui poi si sviluppano le trame.

In particolare, il video del suicidio di un personaggio ha destato notevole preoccupazione: è stato visto oltre 3 milioni di volte.

I sottotitoli non lasciano respiro a dubbi: “A Peppa piace giocare, Peppa ha acceso un fiammifero, Uccidilo Peppa, Fallo fuori”, sono solo alcune delle macabre esortazioni.

Parole di Giovanna Tedde