Crostatine ai lamponi per San Valentino

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare delle golosissime crostatine ai lamponi per San Valentino, dolcetti molto romantici e golosi ottimi anche da regalare.

Crostatine ai lamponi per San Valentino

Le crostatine ai lamponi sono un dolcetto romantico e molto semplice che potete preparare per San Valentino, sono davvero carine da portare in tavola e dimostreranno tutto il vostro amore! Queste crostatine le potete fare anche negli stampi tradizionali, ma se trovate quelli a forma di cuore è ancora meglio, vanno bene sia in silicone che in metallo. Provatele anche voi, sono perfette anche come idea regalo.

Ingredienti per le crostatine ai lamponi (dosi per 4 persone)

  • 1 confezione di pasta frolla
  • crema al limone
  • pistacchio tritato
  • lamponi o fragole
  • burro e farina per gli stampi

 

Preparazione
 
Prendete degli stampini a forma di cuore, imburrateli e infarinateli bene e in ogni parte, poi foderateli con la pasta frolla. Ponete sopra un foglio di carta da forno e mettete sopra dei fagioli secchi. Cuocete le crostatine in forno a 180°C per 10 – 15 minuti.
 
Nel frattempo preparate una crema a vostra scelta, io vi suggerisco quella al limone, ma se preferite potete usare anche la classica crema pasticcera. Sformate le crostatine e fatele raffreddare su una gratella.
 
Farcite le crostatine con la crema di limone e decorate con i lamponi e il pistacchio tritato.
 

Parole di Serena Vasta