Crostata di frutta a forma di cuore

oggi vediamo insieme come preparare una golosa Crostata di frutta a forma di cuore, un dolce sano e buonissimo che potete gustare a merenda, a colazione o come dessert, provatela anche voi, è buonissima!

crostata cuore frutta

 

Oggi vi presento una ricetta facile e buonissima per fare una crostata di frutta a forma di cuore, anzi con queste dosi vengon fuori 4 crostatine carine e sfiziose, una a testa, che potete servire come dessert dopo pranzo o dopo cena ma anche come merenda per i bambini. Nella nostra ricetta noi useremo i lamponi ma potete sostituirli con qualunque frutta fresca vogliate, sciroppata o di stagione, oppure creare un mix di frutta mista, divertitevi a fare le tante crostatine diverse, una per ogni ospite che avete a tavola!


Ingredienti per la crostatina a forma di cuore (dosi per 4 persone)

  • Pasta frolla: 1 dose
  • Crema pasticcera: 1 dose
  • Lamponi: 1 cestino
  • Zucchero a velo: qb

 

Preparazione
 

Preparate la pasta frolla seguendo la nostra ricetta oppure acquistate quella già pronta al supermercato. Stendete la frolla con il mattarello, poi usatela per rivestire 4 stampi a forma di cuore imburrati e infarinati. Bucherellate il fondo con la forchetta e poi cuocete in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti o fino a quando diventerà dorata.
 

Nel frattempo preparate la crema pasticcera, cuocetela e fatela raffreddare mescolando spesso. Fate raffreddare le crostatine e poi mettete dentro la crema pasticcera che deve essere fredda, aggiungete sopra i lamponi e poi spolverizzate con lo zucchero a velo.
 

Foto da:
www.cocoandme.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.