Cresima, regali per lei: tante idee originali [FOTO]

Tante idee originali per scegliere il regalo perfetto da fare alla Cresima quando c'è una festeggiata da accontentare.

41
Anello personalizzato

Cresima, regali per lei, cosa scegliere? Il dilemma è sempre dietro l’angolo quando si tratta di scegliere il dono perfetto per una ragazzina che, nella maggior parte dei casi, ha già praticamente tutto. Ecco tante idee originali per facilitare il compito ad amici e parenti invitati alla Cresima, dai gioielli ai regali hi-tech c’è più imbarazzo della scelta di quanto si creda.

I gioielli? Un classico, ma decisamente fuori moda? Non per forza. Infatti, esistono mille nuove versioni di bijoux e preziosi o semi preziosi perfetti come regalo per una giovane che festeggia la sua Cresima. Ci sono le collanine con il nome, che si possono realizzare in oro o argento, un must per tutte le ragazze più modaiole, anche per merito di Carrie di Sex & The City. Sempre dello stesso genere, dalla personalizzazione assicurata, ci sono anelli e bracciali con il nome della destinataria, che possono essere rigidi o semirigidi e in diverse leghe metalliche a scelta. Molto di moda anche gli anelli con le iniziali, in oro o argento, tempestati di strass o di preziosissimi diamanti, che vanno scelti e calibrati in base al budget a disposizione.

Non originalissimi, forse, ma sempre sicuramente molto graditi, dalle ragazzine che cominciano a curare con particolare attenzione il loro look, anche i regali più modaioli, come i vestiti o le scarpe, gli accessori di vario genere e le borse. Le borse, appunto: per chi ha a disposizione un budget importante, una buona opzione, che la festeggiata apprezzerà sempre di più con il tempo, è una bella borsa, magari una it bag firmata da uno stilista famoso.

Per chi, invece, vuole stupire con effetti speciali, ma soprattutto con un regalo davvero particolare, meglio puntare sull’effetto sorpresa garantito da viaggi studio o week-end omaggio nelle capitali europee per esempio. Se, poi, la festeggiata ama uno strumento musicale, meglio regalarle quello o, se apprezza particolarmente una disciplina sportiva, omaggiarla con un corso o delle lezioni. Altre alternative originali: per le provette ballerine, può essere un regalo emozionante un biglietto per andare a vedere uno spettacolo di balletto importante in un teatro famoso; per le fan di una cantante, l’ingresso al suo concerto corredato da cd o qualche gadget è un dono azzeccato; per quelle che senza tecnologia non vivono, c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra dispositivi hi-tech di ogni genere, dallo smartphone al tablet più sofisticato, dal computer portatile al programma di disegno 3d più all’avanguardia.

SCOPRI I REGALI PER LA CRESIMA DI LUI

Parole di Camilla Buffoli