Crepes al cacao ripiene di panna

Le Crepes al cacao ripiene di panna sono un dolce buonissimo e raffinato che potete servire per le occasioni speciali, se volete conquistare tutti con un dessert particolare e poco visto.

Crepes al cacao ripiene di panna

 

Le crepes al cacao ripiene di panna sono un dolce buonissimo e raffinato che potete servire per le occasioni speciali, se volete conquistare tutti con un dessert particolare e poco visto. La ricetta delle crepes al cacao è molto semplice e potete farla anche sfruttando un impasto unico, ne preparate un pò in più e fate le crepes salate, poi a quella rimasta aggiungete il cacao e lo zucchero e se occorre un pochino di latte, così farete tutto un pasto a base di crepes, un capriccio di gola irrinunciabile!

Ingredienti per le crepes al cacao ripiene di panna (dosi per 4 persone)

  • Pastella per le crepes: 1 dose
  • Cacao amaro: 40 gr
  • Zucchero: 20 gr
  • Panna montata spray
  • Lamponi o fragole a piacere
  • Topping al cioccolato

 

Preparazione
 

Preparate la base per la pastella delle crepes seguendo la nostra ricetta, aggiungete il cacao e lo zucchero setacciati e mescolate, se occorre aggiungete anche qualche cucchiaio di latte. Procedete come per le altre crepes e fate delle crispelle.
 

Farcite le crepes con la panna montata spray oppure con il gelato alla vaniglia, decorate con frutta fresca e topping al cioccolato, se volete spolverizzate il tutto con lo zucchero a velo.
 

Evitate di farcire le crepes al cacao con la nutella o il gelato al cioccolato, verranno troppo “cioccolatose” e potrebbero stufarvi presto, via libera ovviamente per i super golosi!
 

Parole di Serena Vasta