Prodotti contorno occhi: la beauty-guide su come sceglierli in vista dell'estate

Non è mai troppo presto per iniziare a prendersi cura del proprio contorno occhi, specie con l'arrivo delle alte temperature! Ecco la selezione a tema che aspettavi.

Prodotti contorno occhi: la beauty-guide su come sceglierli in vista dell’estate

Foto Pinterest | Behance

Con l’avvento della primavera e dell’anticipato accenno di caldo, le preferenze circa la ricerca di creme dedicate al contorno occhi si spostano verso texture sempre più leggere, rinfrescanti e luminose, ideali per donare freschezza e vitalità alla pelle facendo risplendere di nuova luce l’incarnato. Dal siero al contorno occhi, fino al gel rivitalizzante, abbiamo scelto per te alcuni dei migliori trattamenti per tornare a splendere, si spera, all’aria aperta! Pronta?

Caffeine Solution 5% + EGCG The Ordinary: il rimedio alla caffeina contro le occhiaie

Grazie all’altissima concentrazione di caffeina e alla presenza di foglie di tè verde, l’ormai celeberrimo siero di The Ordinary contribuisce a ridurre efficacemente il gonfiore e le occhiaie schiarendo la zona del contorno occhi, lasciando una sensazione rifrescante apprezzatissima nelle giornate più calde.

PIXI DetoxifEYE: gli Eye Patches ad azione detox

Passiamo ai famosissimi Eye Patches di PIXI, i quali promettono di ridurre istantaneamente le occhiaie decongestionando l’area del contorno occhi, mentre idratano e leniscono la pelle.

Questa delicata zona risulta rinfrescata, nutrita a fondo e ringiovanita, le occhiaie meno visibili: il risultato è dovuto ad ingredienti come acido ialuronico e caffeina che, contenuti al loro interno, agiscono tramite un’azione levigante. La formulazione è del tutto priva di parabeni, nonché cruelty free.

FRESHLY COSMETICS: Hyper-Concentrate Eye Contour Serum

Ecco, in ultimo, il siero contorno occhi concentrato di Freshly che promette di ridurre in modo evidente il volume delle rughe, grazie all’azione combinata di acido glururonico, peonia e centella per il sospirato effetto lifting. La pigmentazione della zona occhi risulta inoltre maggiormente uniforme, sgonfiata e rimpolpata. La sensazione di freschezza sarà palpabile!

OLEHENRIKSEN C Your Best Selfie: crema contorno occhi per un effetto ultra luminoso

Siete pronte a splendere con la Banana Bright Eye Créme OLEHENRIKSEN? Dal finish vagamente glitterato, questa crema bestseller ideata per il contorno occhi illumina e riduce istantaneamente rughe e rughette. Inoltre, grazie all’azione combinata del collagene, rassoda e idrata profondamente pur risultando deliziosamente leggera. Insomma, perfetta per l’estate!

Parole di Sara Iaccino