Creme per le unghie: rinforzare, ammorbidire e proteggere [FOTO]

Le unghie, così come per le mani, vanno curate con attenzione e dedizione, prima di procedere alla manicure. Sfoglia la gallery per scoprire alcune delle migliori creme per le unghie in grado di lenire, ammorbidire, idratare e nutrire.

Creme per le unghie: rinforzare, ammorbidire e proteggere [FOTO]

Le creme per le unghie sanno rinforzare, ammorbidire e proteggere, aiutando a tenere in ordine le cuticole e conferendo un aspetto sano e curato ad unghie e mani. Sono tante, infatti, le creme formulate per mani ed unghie, a base di ingredienti molto ricchi quali olio di jojoba, burro di karitè e ancora glicerina e aloe vera. Naturalmente, ce n’è per tutti i gusti e per ogni tipologia di esigenza, oltre che per tutte le tasche: si alternano, infatti, prodotti di lusso, come l’iconica Crème Abricot di Dior, e altre proposte dai costi più contenuti ma ugualmente valide, afferenti alla sfera della cosmesi tradizionale piuttosto che dell’ecobio. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme per le unghie.

Le mani sono il nostro biglietto da visita: con loro salutiamo, ci presentiamo, accarezziamo, sono sempre sotto gli occhi di chi ci guarda. Anche le unghie, naturalmente, non sono da meno e, per questo, è bene prendersi cura di loro con estrema attenzione e dedizione servendosi di prodotti formulati ad hoc in grado di rinforzare, ammorbidire e proteggere, aiutandoci nel tenere sotto controllo e curare le cuticole ed eventuali antiestetiche pellicine.

Grande parte delle creme per le unghie disponibili sul mercato sono pensate per agire anche sulle mani, coccolandole e lenendole a dovere. Naturalmente si tratta di prodotti dalle formulazioni molto ricche e concentrate, in grado di nutrire la pelle delle mani e le unghie, proteggendole dagli agenti atmosferici e a prepararle per un’eventuale manicure: olio di jojoba, glicerina, burro di karitè ed aloe vera sono tra gli ingredienti più impiegati, assieme all’olio di Argan. Si consiglia di applicare la crema per le unghie con costanza e frequenza e, almeno una volta a settimana, di eseguire una sorta di impacco da tenere in posa (servendosi dell’aiuto di guantini) per tutta la notte, utilizzando la nostra crema unghie preferita o, non secondariamente, della vaselina, prodotto dai tanti ed incredibili usi e cosmetici.

Un vero must per tutte le “nails addicted” è rappresentato da un prodotto iconico della maison francese Dior, la Crème Abricot, un particolare balsamo all’albicocca pensato appositamente per la bellezza e il benessere delle unghie; non mancano, naturalmente, proposte altrettanto valide ed efficaci ma dai prezzi più contenuti: è il caso della crema per unghie e cuticole di Mavala, un’autorità in merito alla cura delle mani e di manicure, o del burro mani e unghie al limone del brand Burt’s Bees. Per le amanti dei trattamenti addolcenti e nutrienti, segnaliamo la crema unghie e mani all’olio di Argan di Phytorelax o la Creme Gourmande mani e unghie di Caudalie.

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre valide creme per le unghie.