Creme idratanti senza nichel: tutti i migliori prodotti [FOTO]

Sei alla ricerca di creme idratanti senza nichel? Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti da provare per le pelli sensibili e particolarmente reattive.

20
Creme idratanti senza nichel, le migliori da provare

Le creme idratanti senza nichel sono fondamentali per la beauty routine di chi presenta allergia a questo metallo. L’allergia al nichel è molto diffusa e porta la pelle ad essere particolarmente sensibile e reattiva. Per questo, è fondamentale, adoperare sempre e comunque prodotti cosmetici nichel free, testati e certificati. Fortunatamente sono tanti i brand, tra cosmesi tradizionale e cosmesi ecobio, ad aver introdotto in gamma creme idratanti senza nichel valide e performanti: sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti da provare.

L’allergia al nichel è molto diffusa, specialmente tra le donne. Le reazioni allergiche a questo metallo – che variano per intensità da persona a persona – possono provocare problematiche anche piuttosto serie, come dermatiti aggressive, sintomi respiratori e gastrointestinali.

E’ fondamentale, quindi, evitare di consumare tutti gli alimenti che contengono nichel (tra cui pomodori, cacao e lenticchie, ad esempio) e altrettanto importante è adoperare prodotti cosmetici nichel free, che non contengano nichel e che siano testati in modo serio e rigoroso al riguardo. Le creme idratanti senza nichel sono sempre più diffuse nella gamma di prodotti suggeriti dai brand che si occupano di cosmesi, a prescindere dal fatto che si tratti di marchi dediti al bio o alla cosmetica tradizionale, e fortunatamente sono tante le proposte tra cui poter scegliere per chi ha problemi di allergia e, di conseguenza, una pelle molto sensibile e reattiva.

Avene, Bionike ed Euphidra sono solo alcuni dei marchi farmaceutici che si occupano di cosmetica ad avere una scelta ampia in termini di creme viso e cosmetici senza nichel, ma non mancano suggerimenti validi ed interessanti anche da parte di brand ecobio – che propongono quindi creme idratanti senza paraffina, siliconi e parabeni – pensati per soddisfare le esigenze di chi deve prestare assoluta attenzione a ciò che mette sul viso. Tra i marchi “green” più dediti al nichel free segnaliamo Maternatura, Bjobj e Bioearth, ma sono davvero tante le realtà da tenere d’occhio per comporre in poche semplici mosse una skincare routine completamente verde e priva di nichel. Non resta, quindi, che scegliere il prodotto più adatto a sè e alle proprie esigenze.

Sfoglia la gallery per scoprire le migliori creme idratanti senza nichel da provare.

Parole di Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.