Creme idratanti per i capelli: i migliori prodotti da provare [FOTO]

Sapevi che esistono anche le creme idratanti per i capelli? Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti da provare per una chioma sempre al top.

Creme idratanti per i capelli: i migliori prodotti da provare [FOTO]

Le creme idratanti per i capelli sono fondamentali per prendersi cura della chioma, specialmente alle punte. Ecco i migliori prodotti da provare per sfoggiare una capigliatura sempre al top, forte della corretta idratazione e nutrita in profondità scongiurando problematiche di secchezza, doppie punte e il tanto odiato effetto crespo. Sono molteplici le possibilità di scelta in termini di creme idratanti per i capelli tra cui poter scegliere, spaziando dalle proposte suggerite dalla cosmesi classica a quelle altrettanto valide del settore cosmetico bio. Sfoglia la gallery per scoprire le migliori creme idratanti per i capelli che abbiamo scelto per te.

L’utilizzo di una buona crema idratante non è fondamentale solamente per la cura della pelle, ma anche per la cura dei capelli. Molto spesso, infatti, la nostra chioma risente di problematiche come effetto crespo, doppie punte e fragilità, tutte strettamente collegate alla mancanza del giusto apporto di idratazione.

Ovviamente, l’utilizzo di strumenti ad alte temperature come phon, arricciacapelli e piastre non giova alla salute del capello, ma non demonizziamoli: l’importante è avvalersi dell’utilizzo di un termoprotettore e coccolare i capelli giorno dopo giorno, con l’applicazione di una crema idratante per i capelli. Esistono, infatti, creme idratanti per i capelli in grado di nutrire e riparare la nostra capigliatura, conferendole un aspetto più sano e curato. Molto spesso questi prodotti per la haircare routine contengono sostanze vegetali e naturali, come estratti di piante, olio di Argan e olio di semi di lino, tutti ingredienti perfetti per la cura del capello e per la sua riparazione. Molte di queste creme idratanti per i capelli, infatti, si propongono di essere un vero e proprio trattamento ricostituente oltre che un semplice prodotto idratante, grazie alla presenza di sostanze attive come cheratina e ceramide. In alcuni casi, inoltre, i prodotti dal potere idratante per capelli sono anche funzionali ai fini dello styling; si tratta, in ogni caso, prevalentemente di creme senza risciacquo, da poter portare sempre con sè e riapplicare anche più volte durante la giornata.

Tra i prodotti più conosciuti ed apprezzati segnaliamo, ad esempio, la crema per capelli Phyto 9, di Phyto Paris. Questa crema è specifica per i capelli secchi e disidratati e contiene olio di Macadamia, soia, calendula, bardana e mucillagine vegetale, in grado di idratare il capello in profondità.
Un’altra proposta molto valida suggerita da un brand Made in Italy specializzato nella produzione di cosmetici naturali è la crema per capelli ristrutturante di Biofficina Toscana, a base di un complesso di cheratina e aminoacidi – che ristruttura e idrata – di un fitocomplesso vegetale e di cere vegetali, perfette per rendere i capelli luminosi è più forti. Ovviamente esistono tante possibilità di scelta, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Sfoglia la gallery per scoprire le migliori creme idratanti per i capelli che abbiamo selezionato per te.