Crema viso, come scegliere il prodotto giusto

Una bella crema per il viso deve essere scelta in base a diversi elementi: tipo di pelle, inestetismi, età e principi attivi

crema viso giorno

La crema viso deve essere scelta con un po’ di logica. Non siate superficiali. Andare in profumeria e farmacia e acquistare un prodotto a caso o in base alla profumazione o la confezione, non è questo un buon modo per curare la propria pelle. Ci sono tanti elementi da considerare: prima di tutto che tipo di cute abbiamo, se ci sono particolari inestetismi (macchie, acne, cicatrici, rughe molto profonde), se ci trucchiamo quotidianamente e l’età. Una volta considerate queste cose, possiamo iniziare ad avere un’idea più precisa di che crema prendere.

Perché il prodotto sia di buona qualità deve prima di tutto idratare. Ci sono creme più grasse e creme più morbide, anche in questo caso la scelta deve essere in base alla necessità della vostra pelle. Il secondo passo che bisogna fare prima dell’acquisto è leggere l’etichetta.
 
I principi attivi sono come gli ingredienti della vostra ricetta. Sapete bene che se le materie prime non sono di ottima qualità anche il piatto sarà scadente. Se avete dei dubbi chiedete al vostro farmacista o al dermatologo, altrimenti consultate l’enciclopedia online.
 
L’età è tra l’altro importante. Mettersi una crema lifting a 20 anni non ha senso, però scegliere prodotti idratanti e preventivi quello sì. Quindi fate molta attenzione alle specifiche, promettono più di quanto non siano in grado di soddisfare, ma sono già un punto di partenza.

Parole di Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.