Crema viso aloe vera: i prodotti migliori sul mercato [FOTO]

La crema viso all'aloe vera idrata e protegge la pelle ma quali sono i migliori prodotti sul mercato? Vi presentiamo tutti i cosmetici alleati della nostra bellezza.

Crema viso aloe vera: i prodotti migliori sul mercato [FOTO]

Crema viso all’aloe vera: quali sono i prodotti migliori sul mercato? L’estratto delle foglie contiene numerose sostanze benefiche per la pelle del viso e del corpo. E’ per tale motivo che l’aloe vera è ampiamente adoperata nei cosmetici. La troviamo nei prodotti da applicare dopo l’esposizione al sole, nelle formulazioni leggere per il giorno e più idratanti per la notte. Se desiderate sfoggiare una pelle vellutata e perfettamente idratata, le creme viso all’aloe vera sono quelle che fanno per voi. Leniscono le infiammazioni, rinfrescano e donano al viso un aspetto rilassato.

Aloe, proprietà per la pelle

Aloe Vera benefici

L’aloe vera rappresenta una delle piante più adoperate per la cura della pelle nel settore della cosmesi. I suoi numerosi benefici sono racchiusi in quel liquido gelatinoso che viene estratto dalle foglie. Possiede proprietà lenitive, antinfiammatorie, idratanti e antisettiche. Viene adoperata anche nei detergenti per renderli rinfrescanti. L’utilizzo di creme per il viso all’aloe vera è particolarmente indicato per chi ha una pelle secca o inaridita, danneggiata e ustionata dai raggi del sole. I prodotti cosmetici che contengono l’estratto della pianta, aiutano a lenire le infiammazioni, reidratare e migliorare l’aspetto sulla pelle grassa oppure a tendenza acneica. Inoltre, le proprietà dell’aloe vera riguardano anche la sua capacità di ridurre le impurità del viso e scongiurare la comparsa dei brufoli.

I prodotti

Crema viso all'aloe di Bottega Verde

Tra le migliori creme viso a base di aloe vera, citiamo in particolar modo Protective Care Cream di Lavera, dalla consistenza leggera che idrata a fondo la pelle. L’Aloe Crema Viso Antiaging di Equilibra si prende cura della nostra bellezza regalandoci un aspetto perfettamente levigato e un effetto pelle di porcellana. La crema viso aloe vera Planter’s è tra le migliori in assoluto insieme ad Aloe Soothing Day Cream The Body Shop. Quest’ultima, in particolare, è molto leggera e calma le irritazioni. Ideale da stendere sul viso al mattino, per idratare al massimo la pelle è la crema viso aloe vera Equilibra, la formulazione che calma le infiammazioni e restituisce nuova freschezza alla pelle. Arricchita coni preziosi estratti della pianta è anche Nivea pure & Naturals. Infine, dalla consistenza morbida e setosa è anche la crema viso aloe vera Bottega Verde. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per scoprire tutti i migliori prodotti in commercio che contengono questo prezioso alleato della pelle.

Parole di Palma Salvemini