Crema pasticcera con gocce di cioccolato, merenda golosa

Oggi vi propongo la crema pasticcera con goce di cioccolato, una merenda golosa che va bene per i bambini ma anche per i grandi, io di solito mi faccio la crema alla cannella e poi metto i pezzetti di cioccolato bianco, ovviamente le possibilità sono moltissime, dipende solo dai vostri gusti!

Crema pasticcera gocce cioccolato

Oggi vi propongo la crema pasticcera con gocce di cioccolato, una merenda golosa che va bene per i bambini ma anche per i grandi, io di solito mi faccio la crema alla cannella e poi metto i pezzetti di cioccolato bianco, ovviamente le possibilità sono moltissime, dipende solo dai vostri gusti!

Ingredienti per la crema pasticcera con gocce di cioccolato (dosi per 4 persone)

  • 1 dose di crema pasticcera
  • 30 gr di gocce di cioccolato

 

Preparazione
 

Preparate la crema pasticcera classica, quella senza la panna, portatela sul fuoco e fatela addensare ben bene. Io vi consiglio di cuocerla a fuoco dolce, e mescolarla in continuazione con la frusta, usare proprio la frusta e non un cucchiaio vi farà evitare la formazione dei grumi.
 

Fate raffreddare un pochino la crema pasticcera e poi mettetela in delle ciotoline monoporzione, mettete dentro le gocce di cioccolato e fate una girata rapidissima con il cucchiaino, il cioccolato comincerà a fondersi all’istante!
 

Potete servire questa crema con gocce di cioccolato con dei biscottini, magari proprio i biscotti al burro che abbiamo imparato fare questa settimana.
 

Foto da:
wednesdaychef.typepad.com
www.focus28wellness.com
www.buttalapasta.it

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.