Crema corpo: prova con quella fai da te

Le creme costano parecchio, lo sappiamo bene. Se poi ci piace cambiarle spesso ecco che il nostro stipendio si dimezza non appena mettiamo piede in profumeria. Ci sono tantissimi ottimi prodotti anche low cost ma perché non provare una volta a realizzare un crema direttamente con le nostre mani.

Le creme costano parecchio, lo sappiamo bene. Se poi ci piace cambiarle spesso ecco che il nostro stipendio si dimezza non appena mettiamo piede in profumeria. Ci sono tantissimi ottimi prodotti anche low cost ma perché non provare una volta a realizzare un crema direttamente con le nostre mani. E’ divertente, facile e veloce ma soprattutto in questo modo, avrete la sicurezza di ingredienti freschi e sani. Quando diventerete delle esperte poi potrete anche creare dei barattolini carini da regalare alle vostre amiche: che ve ne pare di questa idea? Ma vediamo come fare!

Ecco di cosa avrete bisogno:
 
un contenitore di deodorante in stick vuoto o formine di qualsiasi tipo
cera d’api (reperibile in erboristeria) o cioccolata bianca
olio naturale a scelta
olii essenziali per profumare
 
Procedimento:
 
Fate sciogliere la cera d’api a bagnomaria aggiungendo poi gli olii essenziali mescolando bene. Mettete poi il liquido nelle formine e aspettate che si solidifichi prima di estrarre. Ed ecco il vostro idratante solido pronto all’uso.
 
Ci sono anche altre varianti al cioccolato o al cocco: il procedimento è lo stesso, solo con gli ingredienti come indicati di seguito.
 
Al cioccolato:
2 parti di cioccolata bianca
1 parte di olio di mandorle dolci
Olio essenziale a piacere
 
Al cocco o alle mandorle:
2 parti di cera d’api
1 parte di olio di cocco
1 parte di olio d’oliva
 
Fonte PinkBlog.