Crea una t-shirt con il disegno di tuo figlio

Realizzare lavoretti fai da te con i vostri bambini è la cosa più divertente dell'essere genitori. I piccoli di casa sanno sorprenderci con i loro disegni: ecco un'idea per creare delle t-shirt personalizzate

Crea una t-shirt con il disegno di tuo figlio

Pixabay

Il fai da te è una pratica molto divertente. Se fatta insieme ai nostri bambini lo diventa ancora di più. I piccoli di casa sono sempre molto curiosi e attenti alle nostre attività. Amano magari seguirci in quello che facciamo, fosse anche solo pulire o cucinare. Questo dimostra che la loro voglia di mettersi in gioco è davvero molto forte. Per questo sarebbe carino ogni tanto coinvolgerli in un’attività più adatta a loro, più divertente e soprattutto da fare insieme a mamma e papà. Personalizzare gli oggetti potrebbe essere un’ottima idea. Magari una t-shirt da indossare. Un lavoretto che di certo li coinvolgerà e che soprattutto poi si può indossare con orgoglio.

Il disegno è una delle pratiche che i bambini imparano prima. Attraverso quei pochi segni di matita riescono ad esprimere molto del loro mondo interiore. Scelgono colori particolari, soggetti a volte impensabili, forme con significati precisi. Ricordo che mia mamma ha conservato tutti i miei disegni di quando ero piccola e riguardarli oggi è davvero molto divertente, tenero e bello.
Tutto questo per dire che i bambini devono disegnare. Ma il disegno può diventare un modo per realizzare qualcosa di molto personale. Online si trova l’azienda Poloppo, americana, che fornisce un kit completo composto da carta, pennarelli, istruzioni e francobollo. Per fare cosa? In pratica si compara il kit, si spedisce il disegno fatto dal vostro bambino e in circa 15 giorni potrete ricevere una maglietta personalizzata con il disegno del vostro bimbo. Le magliette costano 32 dollari e sono disponibili in diverse taglie, comprese quelle da adulto. Se volte sfoggiare il disegno di vostro figlio potrete farlo.
Un’idea molto carina, vero? Un perfetto lavoro fai da te per coinvolgere tutta la famiglia

Parole di Assunta Corbo