Crea una morbida cintura all'uncinetto utilizzando i nostri schemi

Oggi vi forniremo gli schemi grati all’uncinetto per creare una cintura alta: le spiegazioni sono semplici e il lavoro è breve, arricchito dal diagramma riportante il punto conchiglia con cui lavoreremo tutta la cintura.

Crea una morbida cintura all’uncinetto utilizzando i nostri schemi

 
Oggi andremo a creare grazie ai lavori all’uncinetto, una cintura alta, come quella che potete vedere in fotografia. Vi sarà possibile legarla intorno alla vita per creare un po’ di contrasto, indossando dei pantaloni e una maglietta bianca. Sarà un accessorio piacevole da indossare a cui vi affezionerete facilmente. La misura della cintura a lavoro ultimato , seguendo le istruzioni in questo articolo, sarà di 116 x 12 centimetri. Durante l’esecuzione del lavoro all’uncinetto, seguite contemporaneamente il diagramma che vi guiderà in fase di lavorazione del punto conchiglia.

Materiale necessario: 50 grammi di filato 100% poliammide color turchese, 50 grammi 97% poliammide e 3% cupro color grigio argento, un uncinetto numero 8 ed infine un manico ad anello per borsa color trasparente di diametro 13 centimetri.
 
Punto conchiglia: lavorare su 3 maglie. Seguire il diagramma che trovate qui sotto. Voltare sempre le righe come indicato. Lavorare 1 volta dalla prima alla sedicesima maglia, poi ripetere sempre la terza e la quarta riga fino alla lunghezza desiderata. Per essere sicure, realizzate un campione di 14 maglie e 4 righe che dovranno corrispondere ad una porzione di 10 x 10 centimetri.
 
Diagramma cintura alta uncinetto
 
Lavorare sempre con un filo turchese e un filo in grigio argento. Avviare per prima cosa 16 catenelle + 3 per voltare e lavorare a punto conchiglia per 116 centimetri poi spezzare e fermare il filo. Fissate adesso il manico a un’estremità della cintura, che fungerà da chiusura.
 
Visitate la nostra sezione dedicata ai lavori all’uncinetto, per trovare altre idee per le vostre creazioni.

Parole di Ryan86