Crea un girocollo di perle blu notte e cristalli da aggiungere alla collezione bijoux

Eccoci al nostro solito appuntamento con la creazione di nuovi gioielli fai da te. Il bijoux che cercheremo di creare insieme questa settimana è un collier composto da perle blu e swarovski di cristallo trasparente.

Crea un girocollo di perle blu notte e cristalli da aggiungere alla collezione bijoux

 
Cosa ne dite di crear un nuovo bijoux fai da te, utilizzando perle blu notte e cristalli trasparenti? Si tratta del collier che vedete in fotografia. Vediamo insieme tutte le spiegazioni per realizzarne uno a regola d’arte, infilando ogni elemento in maniera corretta nei fili di nylon. Materiale necessario: 5 swarovski poligonale cristallo, 1 swarovski sferico cristallo di diametro 6 millimetri, 24 swarovski sferico cristallo di diametro 4 millimetri, 14 perle swarovski blu di diametro 6 millimetri, 22 perle swarovski blu di diametro 4 millimetri, 11 perni argento 925, anellino con fessura argento 925 e moschettone argento 925.

Esecuzione: prendete i perni argento e infilate in uno swarovski poligonale cristallo 1 perla blu 6 millimetri, 1 swarovski cristallo sferico 6 millimetri e 1 perla blu 6 millimetri: continuate con uno swarovski sferico 4 millimetri e 1 perla blu 4 millimetri per 2 volte. Fatene altri 2 con la differenza che al posto dello swarovski sferico cristallo 6 millimetri c’è quello di 4 millimetri.
 
Fate altri 2 pendenti così: 1 swarovski poligonale cristallo e 1 perla blu 6 millimetri: continuate con 1 swarovski sferico cristallo 4 millimetri e 1 perla blu 4 millimetri per 2 volte.
 
Fate 6 pendenti così: 1 perla blu 6 millimetri, 1 swarovski sferico cristallo 4 millimetri e 1 perla blu 4 millimetri per 2 volte. Inserite il perno più lungo al centro della catena e aiutandovi con la  pinza rotonda formate l’asola; fate 2/3 giri attorno al gambo e tagliate l’eccedenza. Proseguite saltando 1 anello della catena e fissate uno dei pendenti più corto. Fate lo stesso dall’altra parte. Continuate a fissare i perni come mostra la foto. Ad un’estremità della catena inserite il moschettone allargando leggermente l’anellino mentre all’altra estremità mettete l’anellino. E il nostro bijoux è terminato.

Parole di Ryan86