Crea un gioiello fai da te con perle cubiche

Quello che faremo oggi è un nuovo gioiello fai da te da aggiungere alla collezione di bijoux che abbiamo creato fin ora. In particolare troverete tutte le istruzioni per realizzare un braccialetto in cuoio naturale e perle cubiche.

Crea un gioiello fai da te con perle cubiche

 
Ecco un nuovo lavoretto da aggiungere ai nostri gioielli fai da te. Si tratta di un bracciale ricavato dall’infilatura di perle cubiche e una sferica in due stringhe di cuoio naturale. Materiale necessario: per l’esecuzione di questo lavoro procurati un metro di stringhe di pelle naturale di diametro 1,5 millimetri, 2 terminali in argento, 1 chiusura in argento, 6 perle cubiche, 1 perla rotonda come quella in fotografia ed infine della colla istantanea.

Prendete due pezzi di 50 centimetri di stringa di cuoio naturale e infilate in uno dei due fili, al centro la perla rotonda. Fissatela con dei nodi da entrambe le parti, prendendo i due fili.
 
Infilate le due perle cubiche, una per parte e annodate entrambi i fili fissandole. Continuate inserendo perle cubiche e annodando fino ad arrivare alla circonferenza del polso. Prendete i terminali argento e incollateli facendoli entrare nelle due stringhe. E il nostro gioiello fai da te è già terminato e pronto per essere indossato.

Parole di Ryan86