Crea un fiore all'uncinetto da applicare alle tue creazioni

Nel lavoro all’uncinetto di oggi scopriremo insieme tutte le istruzioni per creare un fiore all’uncinetto. Vi spiegheremo passo a passo tutti gli schemi per realizzarne uno al migliore dei modi e applicarlo alle tue creazioni.

Crea un fiore all’uncinetto da applicare alle tue creazioni

 
Oggi vedremo insieme un nuovo lavoro all’uncinetto che vi potrà tornare utile in svariate occasioni: vedremo insieme le istruzioni per realizzare un fiore utilizzando del filato. Una volta ottenuto il fiore del colore che desiderato, che sia in tinta oppure in contrasto, potrete applicarlo al capo realizzato a maglia o all’uncinetto, in modo da impreziosirlo e dargli quella personalizzazione particolare. Inoltre sarà un ottimo esercizio per chi sta’ imparando a lavorare all’uncinetto e vuole esercitarsi un po’ con qualche lavoretto semplice ma non banale.

Fiore: avviare 5 catenelle e chiudere in tondo con un mezzo punto basso. 1° giro: 1 catenella che sostituisce  il primo punto basso, * 3 catenelle, 1 punto basso nel cerchio *, ripetere ancora 3 volte da * a *, 1 mezzo punto basso nella catenella d’inizio giro. 2° giro: 1 catenella, in ogni archetto lavorare 1 punto basso, 4 punti alti, 1 punto basso nella catenella d’inizio giro. 3° giro: 2 catenelle, passare dietro il lavoro fino al centro del punto alto, * 1 punto basso tra i punti alti intorno alle catenelle del primo giro, 5 catenelle *, ripetere 3 volte da * a *.
 
4° giro: 1 catenella, in ogni archetto lavorare un punto basso, 8 punti alti, 1 punto basso. 5° giro: 1 catenella, * 4 catenelle, 1 punto basso tra i 2 punti alti centrali intorno all’archetto del 3° giro, 4 catenelle, 1 punto basso nei punti bassi del 3° giro *, ripetere sempre da * a *. 6° giro: in ogni archetto lavorare un punto basso, 6 punti alti, 1 punto basso. Poi spezzare e fermare il filo.
 
Per applicare il fiore a qualsiasi vostra creazione, potrete cucirlo oppure fissarlo con una spilla da balia. Visitate la nostra sezione dedicata agli schemi all’uncinetto per trovare altri lavoretti come questo.

Parole di Ryan86