Crea un collier di perle rainbow per la tua collezione bijoux

Questo bellissimo collier è stato realizzato utilizzando perle rainbow, infilate una dopo l’altra fino a formare l’intero bijoux. Seguite passo per passo tutte le spiegazioni e farete un buon lavoro.

Crea un collier di perle rainbow per la tua collezione bijoux

 
Realizziamo oggi un bellissimo e nuovo bijoux, ricavato dall’infilatura su di un cordoncino cerato, di particolari pietre. Seguite tutte le istruzioni e tenete sempre in vista la fotografia per non sbagliare con la sequenza di perle da inserire. Materiale necessario: perle rainbow bronzo, 6 swarovski 8 mm sferici topazio, 16 swarovski 8 mm smoked topazio, 10 gocce di perle swarovski, 8 swarovski 8 mm sferici crystal golden sh., 2 swarovski 6 mm sferici crystal golden sh., 12 perle swarovski 8 mm bronzo, 8 perle swarovski 10 mm bronzo, 14 swarovski da 6 mm sferici smoked topazio, cordoncino cerato marrone, una chiusura, 30 cm di cavetto metallico e un fermaperle.

Esecuzione: prendete le perle e gli swarovski necessari e preparateli montati sui perni con capocchia argento. Tagliate il perno a 5/6 mm e aiutandovi con la pinza formate un’asola. Prendete 30 cm di cavetto metallico, infilate uno swarovski da 3 mm e fate passare  entrambe i fili nella perla romboidale centrale. Ora proseguite in un filo solo. Inserite 1 swarovski da 6 mm smoked topazio e create il primo gruppo di perle.
 
Continuate con 1 swarovski da 6 mm smoked topazio, la perla romboidale, un altro swarovski da 6 mm e il secondo gruppo di perle. Inserite la perla romboidale più piccola in mezzo ai due swarovski da 6 mm smoked topazio. Concludete con l’ultimo gruppo di perle, 1 swarovski da 6 mm smoked topazio, 1 perla romboidale piccola e 1 swarovski da 6 mm smoked topazio. Formate un’asola con il cavetto bloccandolo con il fermaperle. Fate nello stesso modo dall’altra parte della collana. Prendete 4 pezzi di cordoncino cerato marrone da 40 cm circa e fateli entrare nell’asola del cavetto portandoli al centro e annodate. Fate un nodo anche alla parte opposta, tagliate a 1 cm circa e incollate la chiusura. Fate la stessa cosa all’altro lato. E il nostro collier fai da te è terminato.

Parole di Ryan86