Crea un ciondolo per impreziosire tuoi gioielli fai da te

Ecco un nuovo elemento da creare tramite l’impiego di perline di swarovski di vario tipo: si tratta di un ciondolo che vi tornerà sicuramente utile da impiegare nella creazione dei vostri gioielli fai da te.

Crea un ciondolo per impreziosire tuoi gioielli fai da te

 
Ritorniamo a parlare di bijoux. Oggi creeremo insieme, utilizzando swarovski e conteria d’argento, un ciondolo, come quello che vedete in fotografia. Potrete indossarne uno, inserito semplicemente in una catenina argento oppure aggiungerlo ad una creazione più grande. Vediamo quindi insieme gli schemi per realizzarlo. Materiale necessario: 4 cubetti da 6 millimetri vitral medium, 52 swarovski da 4 millimetri chrysolite satin, 8 perle swarovski da 6 millimetri verdi, 8 perle swarovski da 8 millimetri verdi, conteria argento ed infine un metro e mezzo di filo di nylon da 0,25.

Fate un incrocio con 4 perle swarovski da 8 millimetri, nel filo destro inserite 3 swarovski da 4 millimetri e incrociate in 1 cubo da 6 millimetri. Continuate nel filo destro 3 swarovski da 4 millimetri, nel filo sinistro 1 swarovski da 4 millimetri e incrociate in una perla swarovski da 6 millimetri.
 
Fate un altro incrocio con le perle swarovski da 6 millimetri. Continuate così alternandole perle swarovski da 8 millimetri e da 6 millimetri inserendo tra ogni gruppo il modulo con il cubetto. Chiudete il cerchio e procedete con la lavorazione sopra come per il braccialetto: dove ci sono le perle 6 millimetri inserite una perlina, 1 swarovski da 4 millimetri in ogni filo e incrociate nello swarovski da 4 millimetri. Dove ci sono le perle da 8 millimetri inserite 2 perline, 1 swarovski da 4 millimetri in ogni filo e incrociate in 1 swarovski da 4 millimetri. Fate un’asola di 14 perline per inserire la catena. E il nostro bijoux è terminato.

Parole di Ryan86