Crea un anello diadema e aggiungilo ai tuoi bijoux

Ecco un nuovo bijoux da aggiungere alla tua collezione di gioielli fai da te: si tratta di un anello lavorato a diadema grazie all’utilizzo di diversi tipi di perline colorate. Seguite tutti i passaggi.

Crea un anello diadema e aggiungilo ai tuoi bijoux

 
Oggi aggiungerete anche questo bijoux alla vostra collezione. Otterrete l’anello che vedete in fotografia, realizzato come fosse un diadema, utilizzando perline e swarovski colorati delle tonalità che preferite. Noi abbiamo utilizzato un abbinamento arancio/marrone marrone ma la scelta di colori sarà a vostra discrezione. Seguite insieme alle spiegazioni anche le illustrazioni ed i passaggi a fondo pagina. Materiale necessario: 8 swarovski da 4 millimetri smoked topazio, 32 swarovski da 4 millimetri topazio, perline di conteria, perle sfaccettate ed infine vi servirà più o meno un metro e mezzo di filo di nylon da 0,25 di spessore.

Prendete il filo di nylon e inserite al centro uno swarovski marrone, nel filo di destra 1 perla sfaccettata, nel filo di sinistra 1 perlina di conteria e incrociate in 1 swarovski marrone. Fate in tutto 8 incroci facendo attenzione che all’ottavo dovete collegarvi al primo swarovski marrone. Ripassate i fili all’interno delle perline di conteria per rinforzale e chiudere bene il cerchio. Portatevi i fili incrociati in una perla sfaccettata. Nel filo di destra inserite 3 perle sfaccettate e incrociate nella terza il filo opposto.
 
Fate passare il filo di sinistra nella perla sfaccettata della base. Nel filo destro inserite 2 perle sfaccettate e incrociate nella seconda il filo opposto. Continuate così per tutto il giro. All’ultimo incrocio chiudete il cerchio collegandovi alla prima perla sfaccettata. Portate i due fili incrociati in una perla sfaccettata esterna e ripassateli tutt’attorno inserendo 2 perline di conteria tra una sfaccettatura e l’altra. Passate anche il filo attorno alla prima corona di sfaccettatura per chiuderla bene.
 
Ora passiamo alla lavorazione sopra: 1 swarovski 4 mm topazio in ciascun filo e incrociate in una perlina. Proseguite con 1 swarovski 4 mm topazio in ogni filo e incrociate nella perla sfaccettata della base. Fate tutto il giro in questo modo. Finite con la fascetta incrociando le perline sfaccettate e ripassando la conteria. E il nostro bijoux è terminato.
 
Istruzioni anello diadema fai da te

Parole di Ryan86