Crea tanti fiori all'uncinetto, delle bellissime viole mammole

Ecco per voi gli schemi necessari per realizzare una viola mammola all’uncinetto. Questo lavoro all’uncinetto vi potrà servire per creare un bel mazzetto di fiori all’uncinetto per colorare un angolo della vostra casa

Crea tanti fiori all’uncinetto, delle bellissime viole mammole

Oggi scopriremo insieme come realizzare un nuovo tipo di fiore all’uncinetto. Abbiamo già visto in passato diversi tipi di fiore. La lavorazione è molto semplice per chi è pratico di questo tipo di lavori e la difficoltà maggiore, se vogliamo, è solo il dover lavorare attorno al filo di ferro che ci servirà per mantenere una struttura più solida e tenere la forma che daremo al fiore. Il fiore che prenderemo in considerazione in questo articolo è la viola mammola, un fiore bellissimo e colorato che potrete ricreare in tutte le tonalità che volete. Ecco tutte le istruzioni per crearne uno al meglio.

Materiale necessario: procuratevi del cotone perlè dei colori che preferite ed un rocchetto di fil di ferro.
 
Con il cotone giallo avviate 7 catenelle e chiudete a cerchio con una mezza maglia bassa.
 
Primo giro: lavorate inserendo il filo di ferro, 4 catenelle * (una maglia alta doppia), 2 maglie alte doppie, 6 catenelle *, ripetere da * a * per 2 volte. * Fate 2 maglie alte doppie, 6 catenelle, ripetere da * per 1 volta. Chiudete con una mezza maglia bassissima e tagliate il filo.
 
Secondo giro: con il cotone bluette lavorate * una mezza maglia alta, 3 maglie alte doppia, 3 maglie alte triple, 3 maglie alte doppie, una mezza maglia alta sullo spazio di 6 catenelle sottostante, un punto basso sulla seconda maglia alta seguente * e ripetete da * a * per un’altra volta. * una mezza maglia alta, una maglia alta, 3 maglie alte doppie, 1 maglia alta, 1 mezza maglia alta, 1 punto basso fra le due maglie alte seguenti e ripetere da * per due volte.
 
Per terminare il nostro fiore all’uncinetto, chiudete con una mezza maglia bassa sulla mezza maglia alta.

Parole di Ryan86