Crea nuovi bijoux di swarovski color topazio e oro

Il bracciale e l’anello che realizzeremo in questo articolo, come vedete dalla fotografia principale, sono stati creati con tonalità topazio e oro: scoprite tutte le spiegazioni per crearli da zero.

Bijoux topazio e oro

 
Il lavoro di oggi consisterà nella creazione di due bijoux fai da te mediante l’utilizzo di perline swarovski di varia forma e dimensione, insieme ad altri elementi di cui troverete la descrizione di seguito. Si tratta nello specifico di un anello e un bracciale lavorati con i colori topazio e oro. Materiale anello: cabochone swarovski crystal golden, 12 swarovski biconici crystal copper da 4 millimetri, 48 swarovski biconici cryistal copper da 3 millimetri, circa 70 swarovski biconici light colorado ad da 3 millimetri ed infine un filo di nylon 0,30. Materiale bracciale: 10 swarovski biconici crystal copper da 6 millimetri, 5 swarovski sferici crystal golden da 8 millimetri, 10 dischetti argento dorato, 4 perle argento dorato, un moschettone argento dorato e anellino, 30 cm di cavetto metallico oro ed infine un ferma perle in oro.

Come creare l’anello
Creazione anello topazio e oroNel filo di nylon inserite 2 swarovski biconici da 3 millimetri crystal copper e portateli al centro. Proseguite infilando 1 swarovski biconico da 4 millimetri nel filo di sinistra. Nel filo di destra inserite 1 swarovski da 3 millimetri light colorado e 2 swarovski biconici da 3 millimetri crystal copper e incrociate in questi ultimi 2 swarovski il filo di sinistra. Fate questo incrocio per altre 10 volte.

Inserite ora 1 swarovski da 3 millimetri light topaz nel filo di destra ed entrate nei 2 swarovski da 3 millimetri crystal copper dell’inizio. Nel filo di sinistra inserite 1 swarovski da 4 millimetri e incrociatevi il filo di destra. Continuate con questo filo inserendo 2 swarovski biconici da 3 millimetri crystal copper, 1 swarovski biconico da 3 millimetri light colorado, 2 swarovski biconici da 3 millimetri crystal copper e incrociate il filo opposto in questi ultimi 2 swarovski. Fate passare il filo interno nello swarovski da 4 millimetri. Nel filo esterno inserite 1 swarovski chiaro e i 2 swarovski più scuri e incrociate il filo opposto in quelli scuri.

Nell’ultimo passaggio dovete trovarvi con i fili incrociati in 1 swarovski da 3 millimetri light colorado. Fate passare i 2 fili all’interno degli swarovski da 3 millimetri light colorado fino a incrociarlo di nuovo nello swarovski 3 millimetri di fronte. Portate i fili dall’altra parte facendoli passare attraverso i 4 swarovski da 3 millimetri light colorado da una parte e 3 dall’altra con l’incrocio del filo nel 3° swarovski. E il nostro anello è terminato.

Come creare il bracciale

Prendete il cavetto metallico oro e fissate ad un’estremità il moschettone con il ferma perle. Inserite la serie di perle e componenti oro che vedete nella foto principale e chiudete fissando l’anellino di chiusura. E anche il bracciale è pronto per essere indossato.

Parole di Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.