Crea il tuo nuovo bijoux fai da te con perle d'argento

Oggi scopriremo tutte le istruzioni su come realizzare un completo di gioielli fai da te come quelli che vedete nell’immagini, realizzati dall’abile infilatura di perline swarovski di varie tipologie.

Crea il tuo nuovo bijoux fai da te con perle d’argento

Il lavoretto di oggi prevede la creazionedi un completo di bijoux fai da te che vedete chiaramente in fotografia. Seguendo le istruzioni che vi forniremo riuscirete a realizzare prima il cinturino dell’orologio, poi il collier ed infine gli orecchini. Come vedete qui sotto sarà semplice la lavorazione dei gioielli, perché oltre alle spiegazioni scritte, troverete le illustrazioni che vi faciliteranno la comprensione e intuire meglio la sequenza di perline swarovski da inserire. La particolarità di questo lavoretto sta proprio nella scelta delle perline più grandi, sferiche e argentate.

Come creare il cinturino per l’orologio
Cinturino orologio perle d'argento e cristalliMateriale necessario: quadrante orologio, 74 swarovski bicono silk da 4 millimetri, 12 swarovski bicono silk da 6 millimetri, 8 perle da 8 millimetri argento, chiusura argento con 2 asole, perni con asola argento ed infine una molla armonica argento.

Esecuzione cinturino: prendete i perni con asola argento e preparateli in questo modo: 2 pezzi con 3 swarovski bicono silk da 4 millimetri; 2 pezzi con 1 swarovski bicono, 1 perla argento e un altro bicono; 6 pezzi (oppure otto se la circonferenza del polso è maggiore) con 1 swarovski bicono da 6 millimetri, 1 perla argento e un altro bicono. Ricordate di pareggiare le due asole. Prendete la molla armonica e tagliatene 4 pezzi di 15 centimetri circa ciascuno. Fissate la chiusura a due fori facendo le asole. Infilate 3 bicono da 4 millimetri per parte e il primo perno. Proseguite con gli altri perni intervallando con i 3 swarovski bicono. Dopo l’ultimo inserite 1 swarovski bicono e fate le asole. Aiutandovi con le pinze togliete il perno del quadrante e riposizionatelo inserendo le asole della molla. Fate la stessa cosa dall’altra parte. Ricordate di non fare dei cinturini troppo larghi, altrimenti l’orologio continuerebbe a girarsi perché il quadrante è più pesante.

Come creare il collier
Istruzioni creazione pendente orecchini e collierMateriale necessario: 96 swarovski bicono silk da 4 millimetri, 34 swarovski bicono silk da 6 millimetri, 3 perle da 8 millimetri argento, 3 perle da 10 millimetri argento, 11 rondelle argento con swarovski, cavetto metallico argento, ferma perle argento, 1 perno con asola argento e anellino.

Esecuzione collier: prendete il perno con capocchia e inserite una perla argento da 12 millimetri, 1 rondella, 1 swarovski bicono da 6 millimetri, 1 rondella, 1 perla argento da 8 millimetri, 1 rondella, 3 swarovski bicono da 6 millimetri e fate l’asola fissandolo con alcuni giri attorno al gambo. Tagliate 2 pezzi di cavetto da 50 centimetri circa e infilateli nel perno portandolo al centro. Da una parte inserite in ciascun filo 3 swarovski da 6 millimetri, 1 rondella, 1 perla argento da 3 millimetri, 1 rondella. Ora inserite in un filo 23 swarovski bicono da 4 millimetri e nell’altro 25. In entrambi i fili inserite poi 1 rondella, 1 perla argento da 8 millimetri e un’altra rondella. Finite con una fila di swarovski bicono da 6 millimetri. Fate a specchio l’altra parte e chiudete fissando la chiusura con i fermaperle. E il nostro secondo bijoux è terminato.

Come creare gli orecchini
Materiale necessario: 8 swarovski bicono silk da 6 millimetri, 2 perle da 8 millimetri argento, 2 perle da 10 millimetri argento, 6 rondelle argento con swarovski, 2 perni con asola argento ed infine ganci per orecchini argento.

Esecuzione orecchini: fate due pendenti identici a quello del collier e fissateli al gancio per orecchini (vi basterà allargare leggermente l’asola e poi richiuderla).

Parole di Ryan86