Crea il tuo luccicante anello con swarovski rosa da abbinare al bracciale

Nel lavoretto di oggi vedremo insieme come creare un anello di perline swarovski, intrecciando in maniera corretta i fili e infilando nella giusta sequenza le perline colorata. Ecco gli schemi.

Crea il tuo luccicante anello con swarovski rosa da abbinare al bracciale

Oggi scopriremo insieme gli schemi per realizzare un nuovo bijoux: stiamo parlando di un anello come quello che vedete in fotografia, creato grazie all’abile infilatura e l’intreccio di perline swarovski di varia forma e colore. Potrete abbinarlo al bracciale precedentemente creato nei giorni scorsi. Vediamo insieme le istruzioni dettagliate passo a passo. Materiale necessario: procuratevi 1,2 metri di filo di nylon trasparente di 0,30 millimetri di diametro, un po’ di perline di conteria cristallo, 4 swarovski biconici fucsia da 4 millimetri, 8 swarovski biconici rosa da 4 millimetri, 12 swarovski sferici di cristallo da 4 millimetri e 4 swarovski sferici di cristallo da 6 millimetri.

Esecuzione: nel filo di nylon inserite 1 swarovski sferico cristallo 4 millimetri e 1 perlina per 4 volte. Incrociate il filo opposto nel primo swarovski. Infilate ora 1 swarovski biconico 4 millimetri fucsia in ogni filo e incrociate 1 perlina. Proseguite con 1 swarovski fucsia per parte e incrociate nello swarovski cristallo 4 mm che si trova nella parte opposta.
 
Ora fate passare un filo nella perlina vicina della base, inserite 1 swarovski biconico rosa 4 millimetri, 1 perlina, 1 swarovski sferico cristallo 4  millimetri, 1 perlina e ancora 1 swarovski rosa e incrociate nella stessa perlina della base. Passate il filo nello swarovski sferico cristallo 4 millimetri e nella perlina della base e rifate la stessa lavorazione. Fate la stessa cosa con l’altro filo. Incrociate i 2 fili nello swarovski cristallo 6 millimetri della base e fateli passare negli swarovski biconici rosa laterali. Incrociate i 2 fili in uno swarovski sferico cristallo 6 mm e fateli passare nella perlina, nello swarovski 4 millimetri , nella perlina dell’angolo. Fate tutto il giro inserendo in tutto 4 swarovski 6 millimetri e tirate bene i fili. Fate la fascetta come nella foto.

Parole di Ryan86