Crea il tuo gioiello fai da te: anello e orecchini di perle

E puntali arrivano anche gli orecchini e l’anello di perle che vi avevamo promesso qualche giorno fa’. Si tratta di gioielli fai da te molto eleganti. Scopriamo insieme le istruzioni per farli.

Crea il tuo gioiello fai da te: anello e orecchini di perle

 
Come promesso qualche giorno fa’ ecco due nuovi gioielli fai da te. Se vi ricordate , a inizio settimana abbiamo creato un bracciale di perle bianche e grigie. Ora invece daremo vita all’anello e a un paio di orecchini che si abbineranno perfettamente. Come vedete nella fotografia, nonostante le perle siano più piccole sono dello stesso colore e perciò, indossate insieme vi faranno fare un figurone. Questo tipo di bijoux si abbina sia ad un abbigliamento sportivo che ad uno più casual. Se avete un bel vestitino di lino bianco, è garantita la riuscita. Vediamo insieme come realizzarli.

Materiale anello: 1 metro di filo nylon trasparente di diametro 0,30, 45 perle bianche di diametro 4 millimetri, 5 perle grigio scuro di diametro 4 millimetri e infine un tronchesino
 
Materiale orecchini: 2 perni argento, un paio di ganci per orecchini, 2 perle grigio scuro di diametro 10 millimetri, 2 perle grigio scuro di diametro 6 millimetri, 2 perle grigio scuro di diametro 4 millimetri e 4 perle bianche di diametro 4 millimetri.
 
Anello: il lavoro è simile a quello del bracciale creato qualche giorno fa’. Inserite nel filo di nylon 4 perle bianche e incrociate i fili nella quarta. Proseguite con 2 perle bianche a sinistra e 1 grigia a destra. Incrociate il filo di destra nella seconda perla bianca. Continuate alternando i colori della perla di destra. Arrivate alla circonferenza del vostro dito e chiudete l’anello. Portatevi alla destra del lavoro per poter completare la seconda fila. Quindi annodate.
 
Orecchini: in un perno infilate le perle come le vedete nella foto. Con il tronchesino tagliate il perno a circa 6 millimetri e aiutandovi con la pinza rotonda formate un’asola. Inserite il pendente nel gancio per orecchini e i nostri orecchini sono terminati.

Parole di Ryan86