Crea il tuo anello in cabochons da aggiungere tra i tuoi preziosi bijoux

Ecco tutte le istruzioni per dare vita ad un nuovo gioiello fai da te: questo anello è composto da perline in swarovski e cabochon, infilate sapientemente in un filo di nylon. Vediamo nei dettagli il lavoro.

Crea il tuo anello in cabochons da aggiungere tra i tuoi preziosi bijoux

Oggi realizzeremo un nuovo bijoux da aggiungere alla vostra collezione personale: si tratta di un anello come quello che vedete in fotografia, composto da perline di vario tipo. Seguite le istruzioni e le immagini guida nella fotogallery per fare un buon lavoro. Materiale necessario: procuratevi 120 centimetri di filo nylon trasparente diametro 0.30, perline di conteria cristallo, una montatura di diametro 10 millimetri, 1 cabochon giallo oro diametro 10 millimetri, 6 swarovski biconici cristallo da 6 millimetri, 6 swarovski sferici giallo oro da 6 millimetri, 13 o 14 swarovski biconici di cristallo da 3 millimetri ed infine 6 perline argento.

Fissate il cabochon sulla montatura. Prendete il filo di nylon e fate gli incroci che vedete nella foto. Alla fine agganciatevi al primo swarovski di cristallo 6 mm facendo entrare solo il filo di sinistra e incrociatelo nello swarovski da 3 mm e nella perlina argento del filo di destra. Continuate a passare i fili attorno a questa ghirlandina fino a trovarvi dalla parte opposta, sempre con i due fili incrociati nello swarovski da 3 millimetri e la perlina argento. Passate il filo nella parte sotto, passando negli swarovski biconico da 6 mm e incrociate i due fili nello swarovski sferico da 6 mm.
 
Fissate il cabochon passando da una parte all’altra sempre incrociando i due fili nello swarovski sferico opposto. Saldate il lavoro ripassando i fili attraverso gli swarovski sferici giallo oro e inserendo tra uno e l’altro una perlina. Fate la fascetta con 3 perline per parte e incrociate in uno swarovski cristallo da 3 mm. E il nostro gioiello fai da te è terminato.

Parole di Ryan86