Crea gioielli fai da te che brillano come diamanti

Cosa ne pensate di questi due gioielli fai da te? Si tratta di collana e orecchini abbinati ricavati dall’infilatura di tanti cristalli swarovski, in modo da dare vita a una nuova idea per arricchire la vostra collezione di bijoux.

Crea gioielli fai da te che brillano come diamanti

 
Ecco un nuovo lavoretto per arricchire la vostra collezione di gioielli fai da te. Consiste nella creazione di una collana e un paio di orecchini abbinati composti da una miriade di cristalli swarovski luccicanti. Materiale necessario: procuratevi 200 swarovski circa di cristallo di diametro 4 mm, 30 swarovski di cristallo di diametro 6 mm, 9 gocce di cristallo, 7 swarovski di cristallo sferici di diametro 6 mm, un filo di nylon trasparente di diametro 0,3 mm, un moschettone d’argento, anellino argento per chiusura collana, fermaperle argento, un paio di ganci per orecchini argento, una pinza e un tronchesino.

Collana: come prima cosa infilate nel filo di nylon 46 swarovski da 4 mm. Per creare il primo pendente proseguite in questo modo: 1 swarovski sferico da 6 mm, 3 swarovski da 4 mm e rientrate in quello tondo. Inserite 2 swarovski da 4 mm e 1 swarovski da 6 mm. Per il centro proseguite con 1 swarovski da 4 mm, 1 swarovski da 6 mm, 3 swarovski da 4 mm, 1 goccia e rifare quest’ultimo passaggio in maniera speculare. Rientrare nello swarovski da 6 mm e inserire 2 swarovski da 4 mm, concludendo il pendente facendo passare il filo nella perla sferica iniziale. Tra un pendente e l’altro inserite sempre 3 swarovski da 4 mm. Ricordate di non tirare troppo il filo altrimenti si potrebbero sollevare. Gli altri 2 pendenti sono uguali al primo ma hanno 1 swarovski in più dopo quello da 6 mm. Anche quello centrale è più lungo. A questo punto proseguite specularmente per completare la serie di pendenti. E la collana fai da te è finita.
 
Orecchini: prendete 15 cm di filo di nylon trasparente  e infilate 1 swarovski da 6 mm e proseguite inserendo 2 swarovski da 4 mm, 1 swarovski da 6 mm, 4 swarovski da 4 mm e 1 goccia. Rifate in modo speculare la stessa sequenza. Infilate dunque il filo di nylon nello swarovski da 6 mm iniziale e inserite i due capi in un fermaperle, quindi fate passare un gancio per orecchini dopodiché fate rientrare i due fili nel fermaperle che a questo punto potrete schiacciare per fermarli. E anche gli orecchini sono terminati.

Parole di Ryan86