Crea dei gioielli fai da te in madreperla

Un trio di gioielli fai da te da ottenere mediante una sapiente infilatura di perle e quadratini in madreperla che grazie alla loro nota raffinatezza, doneranno eleganza ai nostri nuovi bijoux.

Crea dei gioielli fai da te in madreperla

Oggi vedremo insieme un nuovo lavoretto per creare dei gioielli fai da te. Si tratta di un abbinamento di bijoux con perle di due diversi colore e di rettangoli in madreperla. Abbiamo provato a realizzare il collier e il bracciale e alla fine vi daremo qualche consiglio se queste due non vi basteranno. Ma scopriamolo insieme. Materiale necessario: procuratevi dei rettangoli di madreperla, perle color crema e color pesca, cavetto metallico, due moschettoni e anellini per chiusura in argento, fermaperle in argento e un tronchesino per tagliare il cavetto.

Collier: per realizzare il girocollo prendete circa 15 centimetri di cavetto metallico, bloccate ad un’estremità il fermaperle e infilate una perla. Proseguite con 2 perle e un rettangolo per 2 volte e concludete con una perla. Inserite il fermaperle e fateci rientrare il capo del filo formando una piccola asola, quindi bloccate. Infilate adesso al centro del cavetto metallico rimasto, il pendente. Proseguite quindi infilando una ad una le perle, alternando i due colori color pesca e color crema, fino a raggiungere la lunghezza desiderata, ovvero quella del girocollo. Con il fermaperle bloccate infine ad una estremità il moschettone e all’altra l’anellino che faranno da chiusura per la nostra collana in madreperla.
 
Bracciale: bloccate il moschettone con il fermaperle, inserite i rettangoli di madreperla e le perle. Chiudete l’anellino.
 
Se infine non vi basta, vi invitiamo a realizzare anche gli orecchini. Sono molto semplici da realizzare: bloccate un’estremità col fermaperle e inseritevi una perla, un quadrato in madreperla, una perlina, nuovamente un quadrato e dopo l’ultima perla, fissate un perno a cui unirete il gancio per orecchini.

Parole di Ryan86