Crea dei bijoux fai da te cristallo ghiaccio

Le perline swarovski che serviranno per l’esecuzione di questi gioielli fai da te, saranno di cristallo e di argento: seguite le spiegazioni passo a passo e le immagini guida per fare un ottimo lavoro.

Crea dei bijoux fai da te cristallo ghiaccio

Oggi scopriremo insieme le istruzioni per realizzare due nuovi bijoux fai da te: come vedete dalle immagini, si tratta di un orologio con quadrante quadrato, impreziosito da perline di conteria cristallo e un ciondolo da abbinarci, con perline in cristallo e argento. Materiale orologio: procuratevi un quadrante d’orologio come quello che vedete in fotografia, 96 swarovski bicono crystal silver da 6 millimetri, 24 swarovski bicono da 3 millimetri crystal ab, 64 barrette argento da 9 millimetri, perline di conteria cristallo, moschettone argento e relativo anellino per la chiusura ed infine 4 metri di filo di nylon 0,30. Materiale ciondolo: swarovski bicono crystal silver da 6 millimetri, 4 swarovski bicono da 3 millimetri crystal ab, 12 barrette argento da 9 millimetri, perline di conteria cristallo, una catena argento, un anello argento per ciondolo, un moschettone argento e anellino con fessura per la chiusura ed infine 1,5 metri di filo di nylon 0,30.

Come realizzare l’orologio
Istruzioni realizzazione orologio cristalliPrendete 2 metri di filo di nylon e inserite al centro una barretta; proseguite con una barretta in un filo e due nell’altro; incrociate nella seconda barretta il filo opposto. Preparate in tutto una fila di 6 quadratini. Fate passare il filo nel perno del quadrante da sopra a sotto e da sotto a sopra dall’altra parte. Fate ancora 5 quadratini. Inserite nel filo esterno 3 barrette e incrociate nella terza il filo opposto. In questo filo inserite 3 barrette e incrociate nella terza l’altro filo.

Fate nello stesso modo la seconda riga di quadratini. Fate un giro attorno al perimetro dell’orologio inserendo le perline di conteria e la chiusura. Chiudete annodando i fili. Prendete gli altri due metri di filo di nylon e fatelo passare nella prima barretta. Infilate uno swarovski bicono da 6 millimetri per parte e incrociate in uno swarovski bicono da 3 millimetri; continuate con uno swarovski bicono da 6 millimetri per filo e incrociate nella barretta della base.

Alla fine della riga fate passare i fili attraverso i perni del quadrante e fate l’altra parte del cinturino; poi tornate indietro facendo la seconda riga. Alla fine chiudete annodando i fili. E il nostro orologio è terminato.

Come realizzare il ciondolo
Istruzioni realizzazione ciondolo ghiaccioIl lavoro è uguale a quello dell’orologio: ci sono due quadratini per due, le perline di conteria attorno al perimetri e la lavorazione sopra è formata da 4 fiori. Inserite un anellino argento in un angolo e mettete il ciondolo al centro di una catena. E anche questo bijoux è terminato.

Parole di Ryan86