Crea ad uncinetto un bellissimo bracciale con turchesi

Ecco un bellissimo lavoro a uncinetto che prevede la realizzazione finale di un bellissimo bracciale candido in filato di cotone e impreziosito sulla superficie da qualche pietra turchese e perline dorate.

Crea ad uncinetto un bellissimo bracciale con turchesi

Cosa ne pensate di questo bellissimo bracciale con turchesi realizzato completamente ad uncinetto con filato di cotone,impreziosito sulla superficie da pezzetti di pietre turchese e delle perline dorate,disposte armoniosamente, in modo da mantenere eleganza e al tempo stesso non esagerare nella sua semplicità. Noi abbiamo utilizzato un filato bianco, ma potete benissimo ispirarvi dal vostro guardaroba per trovare il colore che più si addice al vostro modo di vestire. Potete quindi scegliere se indossarlo con un vestito elegante oppure abbinarlo ad un abbigliamento più casual o addirittura lavorativo.

Materiale necessario: cotone perlé lucido, un uncinetto n.9, delle perline dorate, pezzetti di  pietra turchese ed infine 3 bottoni automatici in plastica per la chiusura del bracciale.
 
Il bracciale è formato da una striscia lunga 19 centimetri e larga 4 centimetri. Le seguenti istruzioni sono difatti si riferiscono ad una misura standard. Prima di iniziare col lavoro provate la vostra circonferenza polso e in base a quest’ultima proseguite.
 
Su una catenella di 13 maglie, fare tanti giri di maglie basse quanti ne servono per arrivare a 4 centimetri, quindi eseguire un giro di maglie alte per un totale di 7 volte. La parte centrale, eseguita tutta a maglia bassa, dovrà essere lunga 10 centimetri.  Decorate a questo punto il bracciale con perline dorate e pezzetti di pietra turchese, cucite in base alla vostra fantasia. Completate il lavoro aggiungendo 3 bottoncini automatici alle estremità del braccialetto, in modo da ottenere una chiusura semplice da agganciare e sganciare. Ed il nostro bijoux è così terminato.

Parole di Ryan86