Cover-up tattoo: coprire un vecchio tatuaggio con stile

I tatuaggi cover-up sono quelli che partendo da un vecchio tattoo danno vita a un'opera d'arte. Sono tanti i tatuatori specializzati in cover-up e molteplici le idee per reinventare il proprio tatuaggio in modo creativo.

20
Cover up tatuaggi, le idee più belle

Cover-up tattoo è la tecnica che consente di coprire un vecchio tatuaggio con stile, rendendolo ancora più bello di prima. Non è raro, infatti, che venga richiesto ai tatuatori di coprire un tatuaggio con un altro, realizzando tatuaggi completamente diversi dal precedente o che sappiano in qualche modo migliorarlo. Ecco tutte le dritte per un buon tatuaggio di copertura e tante immagini di tatuaggi cover-up a cui potersi ispirare.

Come fare il cover-up di un tatuaggio

I tatuaggi di copertura sono veri e propri tattoos realizzati a regola d’arte per camuffare, nascondere e dare nuova linfa a un vecchio tatuaggio.
Se non si vuole ricorrere alla rimozione dei tatuaggi con il laser, i tatuaggi cover-up rappresentano un’ottima soluzione per ovviare al problema. Capita spesso, infatti, che un tatuaggio non piaccia più o che rappresenti qualcosa che si vuole a tutti i costi dimenticare, da un amore finito male a un momento particolare della propria vita.
Sostanzialmente, il tatuatore realizza un nuovo tatuaggio su quello già esistente cercando di nasconderlo del tutto.
Occorre sapere che il nuovo soggetto dovrà essere necessariamente più grande di quello vecchio, ma anche sfumato e colorato. Affidandosi a un buon tatuatore non c’è il rischio che il risultato finale si riveli deludente.
Consigliamo di informarsi su chi siano i migliori tatuatori cover-up in Italia e di rivolgersi esclusivamente a persone realmente qualificate o ancor meglio specializzate proprio nel cover-up.

I migliori tatuaggi cover-up, le idee più belle

Dal cover-up di un tattoo nero al ben più articolato cover-up di un tattoo a colori, il lavoro da fare è tanto e minuzioso, ma sono innumerevoli gli spunti a cui potersi ispirare per sfoggiare un tatuaggio di copertura davvero ben fatto e stiloso.
Sono molto diffusi in particolare i cover up tattoo con scritte: che sia il nome di un ex o di una qualsiasi altra persona che non fa più parte della nostra vita, è possibile coprire un tatuaggio con nomi o scritte in modi molto creativi.
Cover up tatuaggio sul polso con scritta
Effettuare un buon cover-up di tatuaggi grandi può comportare qualche difficoltà, perchè è necessario che il nuovo tattoo superi le dimensioni del vecchio.
Cover up tatuaggio con rosa sulla spalla
A tal proposito, suggeriamo di optare per un cover-up tattoo con rose, che quasi sembrano arrampicarsi sul corpo nella loro maestosità. Ovviamente si tratta di un’idea da adottare solo qualora si amino i tatuaggi particolarmente vistosi.
La procedura è più semplice e si presta a più possibilità di scelta quando ci si approccia al cover-up di un tattoo sul polso, generalmente di piccole dimensioni, o al cover-up tattoo sul piede.

[npleggi id=”58861″ testo=”Tatuaggi vaginali, i disegni sul pube che registrano un boom di richieste”]