Costumi di Halloween fai da te originali e paurosi per tutte le età

Cercate dei costumi di Halloween fai da te originali e paurosi? Ecco alcune idee interessanti sia per ragazze che per bambini più piccoli!

Costumi di Halloween fai da te originali e paurosi per tutte le età

Foto Shutterstock | Studio Romantic

State cercando dei costumi di Halloween fai da te originali e paurosi? La festa più spaventosa dell’anno sta per arrivare: con l’arrivo dell’autunno, infatti, l’atmosfera si fa magica e si respira quell’aria caratteristica che anticipa l’arrivo delle festività. Della stagione autunnale fa parte proprio la famosa festa anglosassone di Halloween, ormai molto amata in tutto il mondo, Italia inclusa.

La corsa agli ultimi costumi horror di Halloween è ancora in corso e, se non avete ancora scelto il travestimento e la maschera che fa per voi, quasi sicuramente sarete ancora in cerca di idee interessanti in merito.

11
Maschere per Halloween fai da te

Halloween: Maschere fai da te

La notte del 31 ottobre è un’occasione per mangiare zucche e sfoggiare vestiti fatti in casa, ma quale scegliere? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per creare dei costumi di Halloween fai da te perfetti per grandi e bambini!

Costumi per Halloween fai da te per ragazze (e non solo)

Idee semplici e originali per dei travestimenti fai da te per la notte di Halloween. Non solo streghe e fantasmi, ecco alcuni suggerimenti creativi da cui prendere ispirazione!

Strega

Costume Halloween fai da te strega
Foto Shutterstock | Dean Drobot

Uno dei costumi di Halloween da donna più facili da realizzare! Basta prendere un vestito lingerie nero, realizzare un cappello col cartone e rivestirlo di raso nero, un make-up pesante…e buon Halloween!

Dia de Los Muertos

Dia de los muertos
Foto Shutterstock | Kiselev Andrey Valerevich

Questo costume riprende la tradizione messicana, con una maschera davvero a effetto! Per poterlo realizzare in casa vi basterà seguire qualche video tutorial sul web e procurarvi sicuramente una palette di ombretti super colorati!

Medusa

Medusa costume Halloween
Foto Shutterstock | Siarhei Kasilau

E che dire del costume da Medusa? Ovviamente, si tratta del mostro mitologico che, al posto dei capelli, aveva un nido di serpi e il cui sguardo pietrificava gli uomini fin dalla prima occhiata. Se al party di Halloween volete essere altrettanto spaventose e penetranti, questo è il travestimento che fa per voi!

In più, il costume è davvero facilissimo da realizzare: per l’outfit, scegliete un vestito nero oppure bianco, meglio se acconciato alla greca; se non avete tempo di realizzare una toga, potete optare per un abbigliamento semplice costituito da una maglia liscia a girocollo e una gonna tubino o un pantalone sobrio.

L’outfit non è così importante quanto i capelli: per realizzare un’acconciatura con i serpenti, dovrete procurarvi dei serpentelli di gomma – in questo caso, se avete bambini in casa, potrete attingere dal loro armadio dei giocattoli – oppure, potete fare rifornimento nei negozi di giocattoli.

Fatto questo, realizzate un’acconciatura con dei boccoli morbidi – meglio se raccolti – per, poi, posizionare i serpentelli di gomma qua e là con degli accessori per capelli come delle mollettine. Per rendere ancora più bello e prezioso il costume, indossate qualche gioiello a forma di serpente oppure, molto più semplicemente, arrotolate qualche serpentello di gomma attorno ai polsi o al collo ed ecco che sarete pronte per terrorizzare gli invitati alla festa di Halloween!

Bloody Mary

Abito Halloween Bloody Mary
Foto Shutterstock | Martina Badini

Infine, un’altra idea potrebbe essere quella di proporre la tanto temuta Bloody Mary. Anche in questo caso, il costume non è nulla di irrealizzabile: vi basterà reperire un abito lungo nero, stivali neri, uno specchio da portare con voi e abbellire il tutto con capelli sciolti un po’ spettinati e trucco con del sangue finto.

Costumi di Halloween per bambini

Mummie, fantasmi, pipistrelli sono solo alcune delle idee di costumi di Halloween per bambini. Oltre ai classici costumi, però, vi suggeriamo alcune idee fai da te da realizzare a casa con poco materiale senza dover necessariamente acquistare dei costumi di Halloween!

Scheletro

Se i vostri bimbi desiderano travestirsi da scheletro per la festa di Halloween, potete ottenere un costume perfetto nel giro di qualche minuto. Procuratevi una maglietta nera, disegnate con un gessetto le ossa dello scheletro ed ecco che la t-shirt diventa un vero e proprio costume di Halloween! Completate il look del vostro bambino

Bambino mascherato da scheletro per Halloween
Foto Shutterstock | Margarita Stromets

Diavoletto

Procuratevi un vecchio vestito rosso che non indossate più, un paio di forbici e con tanta pazienza iniziate a ritagliare per poter ottenere alla fine un abito da diavoletta. Lasciatevi ispirare dalla fantasia e con un vecchio abito potrete ottenere dei vestiti meravigliosi!

diavoletta bambina
Foto Pexels | Charles Parker da Pexels

Zombie

Protagonisti indiscussi di film e serie TV horror: il costume da zombie è facilissimo da realizzare sia per uomo che per donna e bambini. Prendete dei vecchi abiti e focalizzatevi sul make up: in questo modo otterrete un costume di Halloween zombie fai da te senza dover necessariamente comprare un vestito da morto vivente!

Bambino travestito da zombie per Halloween
Foto Shutterstock | Ilya Andriyanov

Costumi di Halloween per neonati

Avete un bambino piccolo e non avete la minima idea di come vestirlo ad Halloween? Ecco alcune idee facili da realizzare con materiali economici!

Zucca

Un body arancione è tutto quello che vi serve: per ottenere un zucca non dovrete fare altro che ritagliare in un cartoncino nero gli occhi e la bocca della zucca e applicare il tutto sopra il body. Il risultato sarà meraviglioso! Lasciatevi ispirare dalla foto qui sotto.

body zucca
Foto it.patpat.com

Fantasma

Anche qui la realizzazione è molto semplice: prendete una vostra t-shirt bianca e ritagliatela come un poncho. Dopodiché, con un pennarello nero usate la creatività per decorare il poncho e ottenere un fantasmino tenero ma allo stesso tempo pauroso!

fantasmino neonato
Foto Amazon

Di idee ce ne sono davvero tante, ma per ottenere un costume fai da te ancora più d’effetto vi suggeriamo di focalizzarvi anche sul make up per Halloween.

Parole di Anita Borriello