Costumi di Carnevale per bambine: i modelli più belli e originali [FOTO]

Costumi di Carnevale per le bambine: ecco alcune idee originali e divertenti per i travestimenti delle piccole di casa.

40
Costume da coniglietta

Costumi di Carnevale per bambine, i modelli più belli e originali per travestire le piccole di casa con stile e creatività in occasione della festa più divertente. Ecco qualche suggerimento da cui prendere spunto, qualche idea da cui lasciarsi ispirare per scegliere i modelli più belli e originali. Dai grandi classici, come i costumi da principessa e da fata, fino a quelli più moderni, ispirati alle eroine di serie tv e cartoni animati, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

I grandi classici rivisitati

I costumi più classici, quelli più amati dalle bambine da sempre per Carnevale, sono quelli da principesse, nelle loro mille diverse varianti, sia cromatiche sia stilistiche, da fate e fatine. Si va dai modelli più tradizionali, con gonna ampia, coroncina e scettro d’ordinanza, sui toni del rosa e del lilla, fino alle versioni più stravaganti, dove tra tulle e lustrini e tutto un gioco di strati e luci, accessori e luccichii.

Se i grandi classici, come i costumi da principessa per Carnevale non passano mai davvero di moda tra le bimbe, le eroine dei cartoni animati più famosi impongono qualche aggiustamento e rivisitazione. Quindi via libera ai travestimenti da principessa Elsa, protagonista di Frozen, da Belle, della Bella e la Bestia, giusto per citarne alcune.

I travestimenti più estrosi

Classici rivisitati, costumi liberamente ispirati agli idoli delle più piccole, come la star del piccolo schermo Violetta, giusto per fare un nome, ma anche idee davvero estrose e stravaganti.

Come il costume da fiore. Ma non un fiore qualunque, un fiore che spunta da un vaso in terracotta: il travestimento si può creare anche a colpi di fai da te, riutilizzando un vecchio vaso di plastica (da pulire e privare del fondo), un po’ di feltro, preferibilmente almeno di due colori, come il verde e il rosa, e di gommapiuma, i materiali ideali per creare il gambo, le foglie e il fiore vero e proprio con qualche sforbiciata e un po’ di colla vinilica.

Sempre sfruttando feltro e gommapiuma, poi, si possono creare travestimenti decisamente divertenti per le piccole amanti del Carnevale. Da quelli ispirati alla natura, come quello da sole o da stella, da carota o da pomodoro, fino a quelli più tecnologici e moderni. A proposito di travestimenti hi-tech, basta un bello strato di gommapiuma, colorato, rivestito e arricchito con una serie di dettagli ad hoc, per dar vita a un travestimento a forma di smartphone, per esempio.

Parole di Camilla Buffoli