Costumi Tezenis 2022: sono questi i modelli che vorrai avere ad ogni costo

Il conto alla rovescia per l'estate è iniziato ormai da un pezzo: perchè non fantasticare selezionando i modelli più cool della nuova collezione Tezenis?

Costumi Tezenis 2022: sono questi i modelli che vorrai avere ad ogni costo

Foto Tezenis

Con l’estate in arrivo la prova costume è dietro l’angolo ma c’è chi è sempre pronto a darci una mano – e che mano-, perlomeno sul fronte fashion: sì, stiamo parlando di Tezenis e sì, anche quest’anno ha pensato proprio a tutto. I costumi da bagno Tezenis dell’estate 2022 offrono modelli aggiornatissimi pur mantenendo tagli ed identità del brand, plasmando le tendenze attuali fino a fornire alternative sempre nuove.

modella seduta su sdraio con cappello di paglia e costume rosso intero
Foto Tezenis

Lo swimwear della nuova collezione si presenta sotto forme e colori ben specifici, decisi: dall’intramontabile nero al rosa di tendenza sino ad arrivare ad un meraviglioso turchese, il tutto intervallato da qualche incursione di bianco, fantasie floreali o animalier e texture shiny, ad evocare la moda propria degli anni duemila. E ancora Cut Out e catene, dettagli must che ritroviamo in ogni recente capsule estiva.

Come sempre, ogni modello proposto dal brand è componibile, in modo tale da non solo scegliere il costume giusto in base alle proprie forme, ma lasciando inoltre totale spazio alla libertà creativa, mescolando eventualmente i pezzi in maniera originale.

Si sa, il bikini è un grande classico: il catalogo Tezenis ne prevede di diverse tipologie, dal triangolino dall’anima basic ai reggiseni dal taglio sportivo, adorni all’occorrenza di dettagli sexy a renderli originali. Le combo, poi, sono pressoché infinite. abbinando il pezzo sopra prediletto a diverse varianti di slip: brasiliana, sgambato o con più classici fiocchetti, ve n’è davvero per tutte.

Impossibile dimenticare poi i costumi interi! Le nuances rimangono le stesse, ma si gioca sulle forme e sui tagli per renderli indimenticabili. Scollature profondissime, aperture su schiena e pancia, fiocchetti sensuali: l’intero per Tezenis è tutt’altro che classico e tradizionale, piuttosto iper femminile.

Pronte per l‘immersione completa nell’anteprima dell’estate che ci aspetta?

Bikini Brassiere Laccetti 70’s Flowers

modella su spiaggia con costume due pezzi rosa bubble gum
Foto Tezenis

Apriamo le danze con questo bikini a brassiere dalla coppa estraibile leggermente imbottita, senza ferretto, realizzato in microfibra con fantasia floreale rigorosamente in rosa bubble gum. Le spalline sottili sono regolabili con allacciatura a fiocco sulle spalle.

Bikini Triangolo Lacci Macu Colors

modella seduta con costume due pezzi triangolo maculato
Foto Tezenis

Assodata la presenza della fantasia floreale a testimoniare i patterns tra gli elementi fondamentali dei costumi della nuova collezione, ecco anche il bikini a triangolo in stampa animalier, sempre senza ferretto. Le spalline sono regolabili con allacciatura da scegliere dietro al collo o sulla schiena, mentre i lunghi lacci creano un gioco di incroci dal torace al retro.

Bikini Brassiere con inserto catena Matte Chain

modella seduta frontale con costume due pezzi brassiere color corallo
Foto Tezenis

Eccoci arrivati al bikini con dettaglio Cut-Out, altro dettaglio fondante della moda del periodo come ampiamente confermato dai costumi da bagno Zara di quest’anno: il bikini a brassiere senza ferretto con spalline larghe e apertura frontale, dettagliata dall’ inserto catena ton sur ton dal finish opaco, si tinge di un energetico color corallo, accompagnandosi da brasiliana con taglio a V.

Bikini Brassiere laccetti treccia 3D

modella in spiaggia con costume turchese brassiere
Foto Tezenis

Basta dare un rapido occhio al panorama fashion degli ultimi tempi per dedurne che il turchese è certo una delle tonalità cardine in fatto di colori moda: ecco un bikini dello stesso colore in modello a brassiere senza ferretto, il quale si differenzia per la trama tridimensionale effetto intrecciato.

Ancora una volta, le spalline sottili sono regolabili tramite allacciatura a fiocco sulle spalle. Come anticipato pocanzi, lo slip è disponibile in diverse varianti.

Bikini Brassiere laccetti Smock Summer Bloom

modella seduta con costume due pezzi a fiori
Foto Tezenis

Motivo floreale anche per questo bikini (sempre) a brassiere, senza ferretto, la cui microfibra stampata è illuminata da piccoli fiori arancioni e turchesi, fantasia riproposta nel modello intero della stessa collezione. Pezzo di sotto proposto in molteplici varianti.

Bikini con top a fascia bandana Color Snake

modella seduta con costume animalier pitonato
Foto Tezenis

Dopo il grande ritorno della bandana anni ’90/2000 a stravolgere ancora una volta le tendenze estive, ecco un bikini con top a fascia che ne ruba deliberatamente il design: realizzato in microfibra con stampa pitonata, le coppe sono leggermente imbottite (ma senza ferretto) e la chiusura è regolabile con laccetti incrociati sulla schiena.

Bikini triangolo con volant

modella in posa con costume nero due pezzi e volant
Foto Tezenis

Passiamo dunque ora ad un costume due pezzi in nero classico, ma che poi tanto classico non è: il triangolo è infatti caratterizzato da estrosi volant dello stesso tono, realizzato in microfibra riciclata, con spalline che permettono di allacciarlo liberamente dietro al collo o sulla schiena tramite le asole presenti sui laccetti.

Lo slip è a vita alta, sgambatissimo, impreziosito da coulisse laterali e laccetti. Insomma, il basic dal gusto classico che ci fa impazzire, proprio come quello che troviamo tra gli ultimi costumi Calzedonia.

Costume intero incrocio fasce Pastel Animalier

modella con costume da bagno intero incrociato bicolor
Foto Tezenis

Chiudiamo in bellezza con uno tra i costumi interi più singolari della capsule. Il modello con mega incrocio sul decolletè e scollo importante sull’addome ricorda uno di quelli contenuti nella nuova collezione Bershka, solo in versione più elaborata: il gioco di fasce incrociate bicolore, senza coppa, con chiusura a fiocco sul collo lo diversificano dalla massa in un perfetto mood Color Block, mentre lo slip modello brasiliana sgambata a V si discosta completamente dal resto grazie al motivo maculato in bianco e nero.

Versatile e stilosissimo, è meraviglioso in spiaggia ma ancor di più da utilizzare anche come top/ body da abbinare a jeans, gonne o pareo.

modella seduta di profilo verso il mare con costume nero intero
Foto Tezenis

Ebbene, giunte alla fine di questa selezione monotematica, siamo sicure che sarà ancor più semplice sentire l’estate vicina!

Parole di Sara Iaccino