Di Ritana Schirinzi | Domenica 14 giugno 2009
Perizoma, tanga, brasiliano, la scelta è vastissima quando si tratta di scegliere un costume da bagno da sfoggiare in spiaggia, sexy e malizioso, e che non passi inosservato. Ma che differenza c’è tra questi modelli?
In spiaggia se ne vedono veramente di tutti i tipi, c’è chi ostenta in bella vista un lato B non proprio in forma, costringendolo ad un filo interdentale, chi invece è in grado di fare invidia anche ad una ballerina di salsa con una seducente culotte perizomata. Ma come orientarsi in questo mare di proposte sempre più mini e sempre più sexy?
Iniziamo subito con le differenze:
Lo slip brasiliano ha le stesse dimensioni del tessuto posteriore di quello anteriore, perciò non lascia troppo scoperto il sedere, ma con i movimenti che si fanno in spiaggia, la probabilità che avvenga è molto alta.
Il tanga rispetto agli altri è super sgambato, infatti lateralmente ha solo un mini cordoncino di tessuto, e così anche dietro dove spesso si riduce ad un semplice nastrino.
Secondo una leggenda a lanciare la moda di questo costume è stata una ragazza brasiliana di origini italiane, Rose di Primo, che dopo aver tagliuzzato il suo costume a forma di tanga, in occasione di una festa nella spiaggia di Ipanema, a Rio de Janeiro, nel 1972, ha fatto così tanto clamore tra il pubblico da essere imitata su tutte le spiagge del Brasile.
ll perizoma invece è uno slip, che ha la parte posteriore costituita da una sottile striscia, spesso un triangolino, che collega il cavallo con la cintura.
La culotte perizomata ultimamente è molto difusa sulle spiagge italiane, e consiste in una culotte che si restringe poi nella parte inferiore divenedo una specie di perizoma, lascia scoperta solo una piccola porzione di pelle e rende sexy il fisico femminile, anche su chi non ha un sedere tonico e alto.
Foto:
i13.ebayimg.com
img.dailymail.co.uk
Parole di Ritana Schirinzi
Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.