Costumi da bagno all'uncinetto: la tendenza dell'estate [FOTO]

I costumi da bagno all'uncinetto sono la nuova tendenza dell'estate, bikini, costumi interi e trikini dai ricami crochet chic: le foto.

Costumi da bagno all’uncinetto: la tendenza dell’estate [FOTO]

I costumi da bagno all’uncinetto sono sempre più popolari negli ultimi anni, modelli che segnano tutte le collezioni delle griffe leader nel campo del beachwear. Realizzati soprattutto per essere indossati ai party di giorno e di sera e sicuramente meno adatti per essere bagnati, i bikini, i trikini e i costumi interi crochet hanno uno stile bon ton inimitabile a cui è davvero difficile resistere.

I bikini crochet

Bikini crochet Oysho

Nel campo dei costumi da bagno a fascia, i bikini crochet sono la prima scelta di chi adora uno stile dagli echi boho ed etno chic. Le griffe pensano le loro varianti nelle forme più classiche con fascia strapless e slip o brasiliana abbinata, ma non solo. Missguided propone le sue versioni a tinta unita con volants lungo la fascia, mentre nella collezione H&M si fanno notare costumi a fascia con coppe sagomate in nuances pastello vivaci come l’arancione. Molto chic anche i costumi con reggiseno a triangolo, dai modelli in sfumature di verde, rosa, bianco e giallo di South Beach, a quelli in toni più tenui di Billagond, fino alle varianti in pieno stile etno-chic con frange e stampe multicolor di Mix and Match e River Island.

I midkini crochet

Midkini crochet Asos

I costumi da bagno a vita alta ispirati allo stile anni ’50 sono diventati un vero e proprio must have negli ultimi anni, modelli con culotte cui fanno da contraltare bikini con slip inferiore e fascia a corpetto più coprente di un normale reggiseno. Midkini in total white segnano le collezioni di Asos e New Look, mentre marchi come Monki propongono bikini all’uncinetto con ricami floreali lungo la superficie.

Toni tenui e bon ton per le novità firmate Acne, mentre nella collezione Oysho si fanno largo midkini crochet più particolari, perfetti per i party in piscina. Culotte ricamate e fascia con volants decorativi per le novità Somedays, creazioni combinate più originali per Tezenis.

I costumi interi e i trikini

Costume intero all'uncinetto Boohoo

Ma non mancano nelle nuove collezioni anche costumi da bagno interi e trikini interamente realizzati all’uncinetto oppure con ricami decorativi solo lungo le coppe e parte della superficie. Victoria’s Secret è stato uno dei primi brand a introdurre creazioni di questo tipo nella sua proposta, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, costumi in color block e varianti in total white più raffinate, come quelle che troviamo anche nella collezione Calzedonia.

Costumi interi con ricami dall’effetto vedo-non-vedo per Boohoo, modelli più coprenti in un total black elegante per Monki. Qual è il costume da bagno all’uncinetto che fa per voi?