Di Ritana Schirinzi | Giovedì 29 luglio 2010

Moltissime donne dalle forme abbondanti hanno problemi nella scelta del costume da bagno. Alcune vorrebbero nascondere i chili, magari mettendo in risalto i pregi e celando i difetti, altre, come Mariah Carrey nella foto ad esempio, non badano troppo alla scelta del costume, ed indossano modelli inadatti che invece di valorizzare le loro forme generose, le fanno sembrare goffe o volgari. Vediamo come dovrebbero scegliere il costume le donne oltre la taglia 46, con seno e fianchi abbondanti, cosce e sedere pronunciati.
Il costume da bagno che mimetizzi i rotolini e metta in evidenza un seno prosperoso, deve avere un reggiseno robusto ed uno slip dalla sgambatura ideale per allungare le gambe e non mettere in risalto le cosce e il sedere.
Evitate il triangolo, il bikini a fascia, ma anche i monokini e trikini, preferendo coppe rigide e slip a tinta unita, in colori scuri.
In alternativa provate un costume intero, che quest’anno va tanto di moda, con supporto interno per il seno e con scollo a V, a tinta unita o con stampe che aiutano a camuffare i chili in più.
Evitate in fine i colori accesi e il bianco, optando per dettagli iper femminili, ed i modelli stile vintage che vanno tanto di moda ora.
- Tag:
- Forma fisica
Parole di Ritana Schirinzi
Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.