Cosmoprof 2017, le tendenze beauty più glamour

Scopriamo insieme le tendenze beauty più glamour direttamente dal Cosmoprof 2017. Tra trend make up e capelli, c'è davvero da perdere la testa! Ecco quelli più interessanti.

Cosmoprof 2017, le tendenze beauty più glamour

Si è da poco conclusa la 50esima edizione della fiera dedicata all’estetica più attesa dell’anno. Cosmoprof 2017 ha avuto luogo a Bologna dal 17 al 20 marzo 2017 e ha attirato migliaia di visitatori, tra addetti ai lavori del beauty e appassionati di trucco e capelli. Sono stati tanti i brand espositori e altrettante le novità del Cosmoprof 2017 in vista dei prossimi mesi, in termini di make up e capelli. Scopriamo insieme a Martina Luchena i trend più succosi e le novità più allettanti di questo Cosmoprof!

Come ogni anno, sono stati tantissimi gli esperti del settore cosmetico e i semplici appassionati che si sono riversati negli stand del Cosmoprof 2017. La fiera dell’estetica più famosa di Italia è giunta alla sua 50esima edizione e dal 17 al 20 marzo 2017 ha accolto tantissimi brand espositori.

Abbiamo pensato di raccogliere per voi alcune delle tendenze più glamour del Cosmoprof, tra acconciature e make up, da tenere a mente in vista dei prossimi mesi e in particolare con l’arrivo della bella stagione.

Tendenze trucco e unghie dal Cosmoprof 2017

tendenze trucco e unghie cosmoprof 2017

Per quanto riguarda il trucco non ci sono dubbi: così come proposto dalle tendenze make up per la bella stagione avvistate sulle maggiori passerelle, i colori più in voga per la Primavera/Estate 2017 saranno tutti i toni del blu, dall’azzurro pastello al blu cobalto, senza disdegnare il blu elettrico, specialmente per nail art e manicure. Il Cosmoprof 2017 suggerisce make up coloratissimi e ci invita a sbizzarrirci con la fantasia e la creatività. Per quanto riguarda le unghie, punteremo sul colore e non sulla forma: gli ultimi trend proposti al Cosmoprof da brand iconici come Orly e CrystalNails ci vogliono con unghie dalle forme regolari e non particolarmente lunghe, ma estremamente curate.

Cosmoprof 2017, acconciature e trend capelli

acconciature capelli cosmoprof 2017

In tema di capelli, il Cosmoprof 2017 suggerisce acconciature vaporose e a tutto volume – perfettamente in linea con il trend che vedrà spopolare le acconciature cotonate stile anni ’80 per i prossimi mesi – e ci invita a ripensare il nostro concetto di “colore”. La tinta per capelli non è più soltanto la soluzione ideale coprire i capelli bianchi, ma un modo per esprimere la propria personalità. Sarà sempre più importante, inoltre, saper identificare il taglio di capelli più adatto al viso di ognuna di noi. Persino le extension diventeranno un semplice accessorio, da applicare come e quando vogliamo senza doverci rivolgere necessariamente al parrucchiere, complici modalità di utilizzo alla portata di ogni donna. Capelli splendidi, per tutte!

Nel video, tutto quello che c’è da sapere sul Cosmoprof 2017 e le ultime tendenze beauty.