Cosmetici fatti in casa, prova lo scrub con lo zucchero

Anche voi volete imparare a fare uno scrub fatto in casa? Ecco pronta per voi una ricetta semplicissima, veloce e soprattutto molto efficace. Tutto questo ovviamente senza spendere una fortuna!

Cosmetici fatti in casa, prova lo scrub con lo zucchero

Anche a voi piacerebbe creare dei cosmetici fatti in casa? Senza dubbio creare delle maschere fai da te deve essere molto più gratificante, anziché acquistarle belle e pronte al supermercato o in profumeria. Tra l’altro, se abbiamo bisogno di maschere idratanti o di scrub per la pelle, non è affatto necessario spendere una fortuna in creme e altri prodotti, basterà semplicemente impiegare cinque minuti della nostra giornata, e il gioco è fatto! Proprio ieri sera io ho provato un fantastico scrub a base di zucchero, e devo dire che il risultato si è percepito sin da subito!

Innanzitutto ragazze, sappiate che lo scrub è un passo fondamentale per la bellezza e la luminosità della nostra pelle, quindi rassegnatevi, se volete apparire belle e solari, lo scrub va fatto!
 
In secondo luogo, vi ricordo che dopo lo scrub la pelle va assolutamente nutrita con una bella crema idratante, che potreste fare con le vostre mani se avete abbastanza tempo. Io vi consiglio di provare quella al cioccolato bianco, che è davvero golosissima e semplice da realizzare!
 
Ecco le istruzioni per creare un ottimo scrub fai da te per il corpo! In un contenitore perfettamente pulito e asciutto mettete cinque cucchiai colmi di zucchero (meglio se di canna). A questo punto aggiungete 50 ml di olio di mandorle dolci e mescolate il tutto. L’olio di mandorle dolci è particolarmente consigliato, perché idrata e nutre delicatamente la pelle. Una volta che avete mescolato tutto, non vi resta che applicare il vostro scrub fatto a mano sulla pelle e massaggiare delicatamente per eliminare le cellule morte.
 
Io l’ho provato proprio ieri, e ne sono rimasta davvero soddisfatta!

Parole di Vasta Maria