Cosmetici fai da te: maschera purificante

Per rendere la pelle più pulita e luminosa serve una maschera purificante almeno una volta alla settimana. Ecco una ricetta per una maschera fai da te molto semplice e veloce

Cosmetici fai da te: maschera purificante

Foto di BLACKDAY/Shutterstock.com

La bella stagione è arrivata e si comincia anche a desiderare una pelle più pulita. Di solito in estate si ama anche uscire senza trucco sul viso grazie alle lampade o alle sedute di sole del weekend. Ma serve prima di tutto preparare la pelle e purificarla a dovere. Deve essere luminosa e splendida. Ecco una maschera per il viso fai da te facile da preparare in casa e dal risultato ottimo.

La maschera purificante e fortificante che vi proponiamo ravviva il colorito e limita la formazione di punti neri. E’ perfetta per pelli che hanno eccesso di sebo. Contribuisce, inoltre, a restringere i pori della pelle. Vediamo come prepararla.

Ingredienti

3 cucchiai di miele greco
20 cl d’acqua di rose, dalle proprietà astringenti
6 gocce d’olio essenziale di lavanda, per regolare la secrezione di sebo
Preparazione
In una tacca mescolate il miele con un cucchiaio di acqua di rose e 6 gocce di olio essenziale di lavanda. La vostra maschera è pronta. Applicatela su tutto il viso, in particolare sulla cosidetta zona T (mento, naso, fronte). Lasciatela in posa per 15 minuti. Dopo questo tempo fate un leggero massaggio con la punta delle dita e sciacquate con abbondante acqua.
Fate questa maschera una volta alla settimana e sarete splendide.

Parole di Assunta Corbo