Cosmetici fai da te: la cipria rosata

Ecco qualche consiglio per realizzare una cipria color rosa fai da te. Un cosmetico che si può utilizzare per opacizzare il viso e per rendere uniforme l'incarnito. La ricetta è molto semplice

Cosmetici fai da te: la cipria rosata

Foto di annadeba/Shutterstock.com

Molte di noi utilizzano con frequenza la cipria rosata che opacizza la pelle del viso ed è perfetta anche quando ci si abbronza. Ideale per dare un tocco di luce senza necessariamente colorare la pelle del viso. Anche la cipria si può realizzare con semplici accorgimenti fai da te. Bastano pochi ingredienti e un pò di pazienza per preparare con le proprie mani un cosmetico decisamente più economico e sano per la nostra pelle. Vediamo insieme come fare.

Ingredienti:

* 2 cucchiaini di amido di riso in polvere
* colorante alimentare liquido rosso q.b. che potete comprare al supermercato
* 1 goccia di olio essenziale di rosa


Preparazione:

Indossando i guanti, mettete un cucchiaio di amido in un contenitore di vetro e aggiungete il colorante fino a che non ottenete un color rosa carico. Mescolate bene e fate asciugare il composto per un giorno intero. Quindi aggiungete l’altro cucchiaio di amido e la goccia di olio essenziale di rosa. Passate tutto nel macinacaffè per ottenere la polvere. A questo punto mettere la cipria in un vasetto e applicatela sul viso pulito con un pennello molto grande.

Parole di Assunta Corbo