Cosmetici fai da te: il latte detergente

Il latte detergente si può preparare in casa. Il procedimento è semplice, rapido ed economico. Bastano pochi ingredienti: farina di mandorle, latte e panna per la prima ricetta e semplicemente olio d'oliva e latte per la seconda

Cosmetici fai da te: il latte detergente

Il latte detergente non può mai mancare: lo utiliziamo quotidianamente per la pulizia di viso e collo. A volte, però, succede di non averne più, oppure quello che abbiamo acquistato l’ultima volta ci irrita la pelle. Se amate i cosmetici fai da te, ho due ricette per preparare il latte detergente. Oltre a risparmiare, sapete anche cosa vi spalmate sul viso! Cosa serve per preparare il latte detergente? Due cucchiai di farina di mandorle, che troverete negli ipermercati, due cucchiai di panna fresca da montare e un bicchiere di latte intero.
Ecco come si prepara il latte detergente fai da te. Il procedimento è semplice e rapido.
 

  • In un contenitore di vetro, mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema.
  • Sigillate il contenitore che andrà conservato in frigorifero per due-tre giorni al massimo.
  •  
    Il latte detergente fai da te si utilizza esattamente come quelli che si trovano in commercio.
     
    Volete una ricetta ancora più rapida oppure non avete trovato da nessuna parte la farina di mandorle? Niente paura, ho la soluzione che fa per voi. Mettete in una tazzina da caffè due o tre cucchiai di latte intero e aggiungete due gocce di olio d’oliva. Il latte detergente è pronto!

    Parole di Irene