Cosmetici da viaggio: le minitaglie da avere nella trousse

I mini cosmetici da viaggio sono molto comodi e pratici, specialmente da portare in aereo. Inoltre, testare dei cosmetici minitaglia consente di poter provare quanti più prodotti possibili prima di procedere all’acquisto in full size. Ecco il meglio dei kit cosmetici da viaggio e delle minitaglie dei cosmetici da avere nella trousse per le vacanze.

Cosmetici da viaggio: le minitaglie da avere nella trousse

I cosmetici da viaggio sono una vera e propria salvezza quando si sta per partire per le vacanze e non si sa cosa portare con sè in termini di make up e skincare. Fortunatamente, sono tanti i brand ad aver incluso nella propria gamma di prodotti kit di cosmetici da viaggio e minitaglie da poter agevolmente trasportare in valigia senza ingombrare più del dovuto. Si spazia dalle travel size di make up ai set di cosmetici da viaggio inerenti skincare, la haircare e la cura del corpo. Scopriamo insieme quali sono i migliori prodotti cosmetici da viaggio da mettere in valigia prima delle vacanze.

I cosmetici da portare in viaggio devono essere prima di tutto funzionali e performanti.
Sconsigliamo di acquistare prodotti nuovi e mai provati prima, mentre suggeriamo di optare per le versioni travel size di quei prodotti beauty che rappresentano la nostra ancora di salvezza.
Sono pochi, in realtà, i must have per un trucco da spiaggia perfetto e, in linea di massima, a prescindere dalla metà del proprio viaggio si dovrebbe cercare di ridurre all’osso la propria beauty routine.
Questo, però, non vuol dire dover rinunciare ai propri rituali di bellezza.

Cosmetici minitaglia, i migliori per pelle e capelli

cosmetici minitaglia pelle e capelli

Sono tantissimi, ad esempio, i mini cosmetici da viaggio per quanto riguarda la cura della pelle.
Tonico, struccante e detergente sono tutti prodotti indispensabili, ma se portati in valigia nei loro formati classici rischiano di diventare un problema.
A questo proposito consigliamo di optare per prodotti in travel size, solitamente disponibili singolarmente o in cofanetti molto convenienti.

L’acqua di bellezza Caudalie formato mini, ad esempio, è l’ideale per chi parte per paesi caldi o di mare.
[npleggi id=”29601″ testo=”Come proteggere i capelli dal sole e dal mare: i prodotti must have”]
Che dire, invece, della cura dei capelli?
In estate più che mai è fondamentale idratarli in profondità e adoperare, eventualmente, prodotti studiati ad hoc contro sole, vento e salsedine.
Consigliamo il Travel Kit di Diego Dalla Palma, con shampoo formato viaggio, maschera ristrutturante e molto altro.

Per il bagno o la doccia, suggeriamo prodotti cosmetici da viaggio per il corpo come quelli di MaterNatura, dall’ottimo Inci e in formato davvero pratico.

Minitaglie di trucco, i must have

minitaglie trucco

Per quanto riguarda i prodotti travel size di make up l’offerta è, se possibile, ancora più ampia!
Una minitaglia di rossetto è fondamentale, per conferire un velo di colore alle labbra. Suggeriamo, a questo proposito, uno dei cofanetti per il trucco delle labbra di Clarins.

Immancabile nella trousse, il mascara mini taglia è perfetto da tenere sempre con sè in borsetta per gli ultimi ritocchi. Consigliamo quello di Benefit.

Cosa aspetti a fare la valigia?
Nella gallery, queste e tante altre minitaglie da viaggio beauty!