Cosmetici alla menta: tutti i migliori prodotti [FOTO]

Rinfrescanti e tonificanti, i cosmetici alla menta sono un must have dell'estate. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti per viso, corpo e capelli da provare.

Cosmetici alla menta: tutti i migliori prodotti [FOTO]

Con l’alzarsi delle temperature non c’è niente di meglio dei cosmetici alla menta. Sono tantissimi i prodotti suggeriti dai maggiori brand della cosmesi in grado di prendersi cura della nostra bellezza in modo rinfrescante e piacevole, dando sollievo alla pelle con pochi semplici gesti. Non solo: grazie alle proprietà benefiche della menta e alle sue virtù, questi prodotti non si rivelano essere semplicemente gradevoli all’utilizzo, ma anche performanti e funzionali. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti cosmetici alla menta che abbiamo selezionato per te.

La menta è una potente alleata della nostra bellezza, complici le sue proprietà lenitive, rinfrescanti, rassodanti, purificanti ed antibatteriche. Ottima se impiegata come rimedio naturale post depilatorio, per fronteggiare le irritazioni che molto spesso vengono provocate da ceretta o rasoio, ma anche per la realizzazione di maschere viso fai da te in grado di rispondere alle specifiche esigenze di ogni tipologia di pelle, la menta è alla base di numerosi prodotti cosmetici.

In vista della stagione calda ormai imminente, i cosmetici alla menta sono perfetti per chi è alla ricerca di sollievo dalle alte temperature, specialmente per ovviare ai problemi di gonfiore e pesantezza di piedi, caviglie e gambe, oltre che per migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia o poco tonica.
Così come per i cosmetici alla rosa, altro ingrediente top molto amato da noi donne, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta in termini di cosmetici alla menta, tra prodotti ad effetto freddo per la cura del corpo ed altri altrettanto validi che sfruttano le maggiori caratteristiche di questa erba per fare fronte a tutto ciò che riguarda i capelli e la pelle del viso.

Per chi in estate soffre di gonfiore ai piedi, a causa delle lunghe camminate o del caldo eccessivo, segnaliamo ad esempio la lozione alla menta di The Body Shop (comprala qui su Amazon), rinfrescante e anche utile a contrastare i cattivi odori, così come il deodorante alla menta di Dr.Hauschka. La menta è ingrediente di numerose creme viso e trattamenti, indicati particolarmente per pelli grassi ed impure, come il fluido purificante riequilibrante di Logona e la maschera di Lavera.
Un’ultima chicca che ci sentiamo di consigliare per chi è alla ricerca di un prodotto che riesca ad idratare le labbra per tutto il giorno è l’EOS alla menta (compralo qui su Amazon), il lip balm a forma di ovetto che arriva dagli Stases e che ormai da tempo fa impazzire le beauty addicted!

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti cosmetici alla menta che abbiamo scovato per te.