Cosmetici all'uva: i migliori prodotti da provare [FOTO]

Sono tanti i cosmetici all'uva disponibili sul mercato per prendersi cura di pelle e capelli in modo naturale ed efficace. Sfoglia la gallery per scoprire i migliori prodotti da provare.

Cosmetici all’uva: i migliori prodotti da provare [FOTO]

I cosmetici all’uva sono validi alleati della nostra bellezza. Abbiamo selezionato per te i migliori prodotti da provare, per prendersi cura di pelle e capelli in modo completamente naturale e molto efficace. Complice le tante virtù dell’uva, sono molteplici le possibilità di scelta tra cui potersi destreggiare, complici le tante proposte dei maggiori brand del mondo della cosmesi, bio e non. Sfoglia la gallery per scoprire i cosmetici all’uva che vale la pena di provare immediatamente!

La natura non finisce mai di stupirci. Così come per i cosmetici al melograno, un altro gustoso frutto ci viene in aiuto per prenderci cura in modo efficace e completamente green della nostra bellezza.

Parliamo dell’uva, preziosa fonte di sali minerali e povera di sodio, per questo in grado di favorire la diuresi e di contrastare il ristagno dei liquidi. L’uva è ampiamente utilizzata in cosmesi sin dai tempi più antichi: gli Egiziani, infatti, lavavano il loro viso con il vino per ottenere un immediato effetto tensore della pelle, mentre le donne francesi sono solite da tempo effettuare una sorta di maschera di bellezza con il succo d’uva, per esfoliare con delicatezza la pelle. L’uva, infatti, grazie agli alfa-idrossi-acidi che contiene, favorisce il trattamento delle rughe e delle macchie scure tipiche dell’età, oltre a pulire in profondità la pelle grassa e con problemi di acne leggera.

Non stupisce, quindi, che siano tanti i prodotti cosmetici all’uva disponibili sul mercato. Caudalie, ad esempio, presenta un’intera linea di skincare all’uva, tra cui segnaliamo specialmente la mousse detergente, delicata ma perfetta per pulire in modo efficace la pelle, e l’acqua rinfrescante all’uva (comprala qui su Amazon), una valida alternativa alle acque termali; anche Bottega Verde presenta una linea di prodotti all’uva rossa molto estesa, spaziando dalle creme viso a quelle per il corpo. Persino i capelli beneficiano dell’utilizzo di cosmetici all’uva. Suggeriamo di provare i trattamenti per capelli all’uva in bustina monodose di Lavera e il doccia shampoo all’uva reale del brand Erbario Toscano (compralo qui su Amazon).

Non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta: basta scegliere i prodotti che più si avvicinano alle proprie esigenze per godere a pieno dei tanti benefici dell’uva.

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri prodotti da provare per la tua bellezza.