Cosmetici al burro di karitè i migliori prodotti beauty [FOTO]

Il burro di karitè è ricco di benefici e proprietà di bellezza. Per questo lo ritroviamo in moltissime linee di prodotti cosmetici per la cura del corpo, della pelle e dei capelli. Scoprite i segreti del burro di karitè e i migliori prodotti cosmetici selezionati nella foto gallery.

Cosmetici al burro di karitè i migliori prodotti beauty [FOTO]

Il burro di karitè è uno degli ingredienti naturali più ricchi di proprietà cosmetiche efficaci per la cura del corpo, della pelle e dei capelli. Per questo motivo lo ritroviamo come protagonista di molte linee di prodotti lanciate da note case cosmetiche tra creme, balsami, oli, shampoo e maschere che sfruttano tutti i benefici del burro di karitè. Molte di voi lo utilizzano nella quotidianità senza saperlo, perché appunto presente in molti prodotti in commercio, altre invece non ne possono fare a meno per la propria beauty routine quotidiana perché capace di rendere capelli più luminosi, pelle più levigata e corpo più tonico. Ecco allora i migliori prodotti al burro di karitè presenti sul mercato proposti nella nostra foto gallery e tutti i consigli per applicarli nel modo corretto per il proprio benessere.

Il burro di karitè è naturalmente di origine vegetale, perché proviene dal karitè che è una pianta originaria dell’Africa che nasconde usi cosmetici per il benessere di tutto il corpo, dai capelli alla pelle del nostro viso. Numerose sono le case cosmetiche che propongono il burro di karitè per le proprie linee di bellezza sia per le sue proprietà, sia per il suo profumo, sia per i risultati che promette.

Il burro di karitè è per esempio un ingrediente straordinariamente efficace per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Molte sono infatti le case cosmetiche che hanno introdotto in creme anti age il burro di karitè come la Planter’s. Il burro contiene elementi nutritivi fondamentali nel processo di formazione delle fibre di collagene e dell’elastina trasformandosi così in un elisir di bellezza per prevenire e combattere piccole rughe.

La maggior parte dei prodotti al burro di karitè sono creme per il corpo perché questo ingrediente è indicato per mantenere la pelle morbida, levigata e vellutata efficace quindi contro la secchezza cutanea. Si potrà optare sia per il burro puro, per le creme ma anche per gli oli che sono infatti proposti in tale declinazione da molte case cosmetiche. Tra le più note troviamo la linea dedicata al burro di karitè de I Provenzali, di Bottega Verde, di Equilibra, di Omnia Botanica, di Yves Rocher e molte altre.

Con i benefici del burro di karitè potremmo scrivere un elenco senza fine ma tra i più noti ritroviamo il suo ruolo fondamentale nella prevenzione delle smagliature e delle rughe perché rende la pelle più elastica, la sua capacità di donare luminosità e morbidezza ai capelli nonché quella di idratare in profondità la pelle. Per questo lo ritroviamo nelle creme per il corpo, per le mani ma anche nei balsami per le labbra che potrete provarli già pronti, come quelli proposti da Yves Rocher e Bottega Verde, oppure lanciandovi in ricette naturali di burri di cacao fai da te.

Cosa aspettate? Sfogliate la fotogallery con alcune delle più note linee cosmetiche dedicate al burro di karitè.